20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stadi aperti al 100% ad una condizione: “Basta vedere tifosi ammassati senza mascherina”

La sottosegretaria Valentina Vezzali in un intervento ad Agorà ha dichiarato che il governo ha l’intenzione di portare la capienza degli stadi fino al 100%, e ha chiesto alle società di far rispettare le regole ai tifosi: “È importante che le società facciano rispettare le regole. Troppi tifosi ammassati in mascherina”.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Da tempo le società di calcio chiedono che la capienza degli stadi aumenti sensibilmente. La scorsa settimana Valentina Vezzali aveva dichiarato che entro la fine di settembre sarebbe stata presa una decisione. Oggi la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio in un'intervista ad ‘Agorà', programma di Rai 3, ha fatto capire che l'ampliamento ci sarà, ma non si raggiungerà subito il 100% della capienza: "La situazione epidemiologica è migliorata e anche la vaccinazione sta andando bene. Sono dati forniti dal generale Figliuolo, col Cts ieri abbiamo discusso molto e c'è la volontà di aumentare la capienza degli impianti nell'ottica di arrivare al 100%".

Vezzali però ha anche invitato tutti alla prudenza e ha chiesto alle società di vigilare sui tifosi presenti sugli spalti, che dovrebbe indossare tutti obbligatoriamente la mascherina: "C'è molta prudenza, le società di calcio facciano però rispettare le regole. Non bisogna vedere i tifosi ammassati in curva senza mascherine, devono rispettare le regole perché il nostro comportamento può influire sulla salute di tutti".

Quindi si va verso un ampliamento della capienza degli stadi e dei palazzetti dello sport, ma non si arriverà già dal mese di ottobre al 100% per gli impianti all'aperto. La prossima settimana il governo dopo l'incontro con il Comitato Tecnico Scientifico aumenterà fino al 75% la capienza degli stadi all'aperto, mentre i palazzetti arriveranno fino al 50%, Successivamente poi si potrebbe passare ad avere di nuovi gli stadi di calcio pieni in ogni ordine di posto, ma ci vorrà ancora del tempo, ma anche quando il 100% ci sarà i tifosi comunque dovranno indossare la mascherina.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views