21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spauracchio Atalanta per Cristiano Ronaldo: “So quanto è difficile giocare a Bergamo”

Il Manchester United gioca martedì sera a Bergamo la partita di Champions che può essere decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. In un messaggio condiviso sui social network CR7 ha spiegato quali sono le insidie del match: “So per esperienza che non è mai facile giocare a Bergamo contro una squadra come l’Atalanta”.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima volta di Cristiano Ronaldo in Italia finì in maniera beffarda: gol annullato col Var, cartellino giallo per eccesso dell'inutile esultanza. L'Udinese sancì l'addio alla Serie A e alla Juventus che ormai gli stava stretta. Martedì sera metterà piede a Bergamo per giocare un match fondamentale del girone di Champions League. Contro l'Atalanta ci sono in palio il primato nel Gruppo F e la qualificazione agli ottavi di finale, traguardo che il Manchester United non può permettersi di mettere a rischio considerato il periodo difficile in Premier per il gioco e per i risultati. All'andata la ‘dea' fece tremare Old Trafford piazzando l'uno-due micidiale, ci pensò CR7 a completare rimonta e sorpasso da 0-2 a 3-2 ma sa bene che a Bergamo sarà tutto diverso.

"Ritorno in Italia, un paese che ha accolto me e la mia famiglia così bene, un posto che rimarrà per sempre nel mio cuore – si legge nelle parole di CR7 condivise sui social -. So per esperienza che non è mai facile giocare a Bergamo contro una squadra come l'Atalanta, ma faremo del nostro meglio per mantenere il primo posto nel nostro girone. Questa è la Champions League e noi siamo il Manchester United! Siamo nel posto che ci spetta: Let's Go, Devils". 

Champions a parte, quando il campione portoghese ha affrontato i nerazzurri con la Juventus s'è accorto di che pasta è fatta la squadra di Gasperini. Martellante, colpisce a ondate, capace di esprimersi su ritmi altissimi: qualità che nella partita in Inghilterra ammutolirono anche i tifosi dei Red Devils e hanno (sempre) reso vita dura ai bianconeri. In Serie A l'ex Real ha incrociato gli orobici quattro volte e raccolto altrettanti pareggi segnando 3 gol. In Coppa Italia il conto vede una sconfitta ai quarti e una vittoria in finale.

I rischi ci sono tutti. Anche per un atleta della sua stazza che a Manchester ha spaccato il fronte dei sostenitori: i numeri sono dalla sua parte ma la partecipazione al gioco e i sacrifici della squadra vengono additati tra i mali dello United. In 10 presenze ha già segnato 7 volte (di cui 6 decisive): sempre a bersaglio in Champions, 4 centri in 7 match in campionato. Come fai a contestarlo?

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views