132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta sogna ma crolla: Cristiano Ronaldo firma la rimonta United, da 0-2 a 3-2

L’Atalanta gioca un primo tempo meraviglioso segna con Pasalic e Demiral e sogna il trionfo a Old Trafford, ma nel secondo tempo il Manchester United rimonta con i gol di Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo. Lo United con questo successo si porta al comando del girone. Il 2 novembre a Bergamo c’è di nuovo Atalanta-Manchester United.
A cura di Alessio Morra
132 CONDIVISIONI
Immagine

In rimonta il Manchester United batte 3-2 l'Atalanta e coglie un successo preziosissimo. La squadra di Gasperini esce sconfitta, ma merita tanti applausi. I bergamaschi nel primo tempo si portano sul 2-0 con i gol di Pasalic e Demiral, ma vengono superati nella ripresa dalle reti di Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo.

2-0 Atalanta

Solskjaer ripropone Rashford, tornato dopo un infortunio, in avanti anche Cristiano Ronaldo, Greenwood e Bruno Fernandes. Solo panchina per Pogba. Gasperini è in emergenza in difesa ed è costretto ad arretrare De Roon, davanti Pasalic, Ilicic e Muriel. Lo United cerca di fare la partita, ma non ci riesce. Sono estemporanee le azione degli inglesi, mentre l'Atalanta è organizzata e con pieno merito trova il gol al 15′ con Pasalic che chiude un'azione splendida e sfrutta un assist meraviglioso di Ilicic. Il Manchester non riesce a rispondere e poco prima della mezz'ora c'è il 2-0 dell'Atalanta. Corner calciato meravigliosamente per Demiral che di testa colpisce e insacca. Ronaldo si infuria. Nel finale di tempo il Manchester dà segnali, l'occasione migliore ce l'ha Fred, che è un po' egoista.

Immagine

Rimonta United, decide CR7

Demiral non rientra, un problema muscolare lo ha messo ko. Entra il giovane Lovato. Negli spogliatoi Solskjaer si è fatto sentire e i Diavoli Rossi entrano in campo con cattiveria e voglia di rimontare. Ronaldo ha una grande chance, Musso c'è. Al 53′ Ilicic commette un errore e permette a Bruno Fernandes di servire meravigliosamente Rashford, che con una conclusione elegante insacca, 1-2. L'Atalanta sente il colpo, sbanda, in tre vengono ammoniti in pochi minuti. Ma la tempesta dura poco. Gasperini effettua tre cambi, Solskjaer pure e risponde mandando in campo Pogba e Cavani. Zapata e Malinovsky chiamano De Gea a due grandi interventi, sfiorato il 3-1 l'Atalanta viene agganciata da Maguire che con un tiro potente ma non stilisticamente perfetto fredda Musso, è 2-2. Il finale è bello e molto emozionante perché nessuno fa calcoli. Il gol del 3-2 arriva e lo realizzano i padroni di casa. Assist favoloso di Maguire, colpo di testa vincente di Cristiano Ronaldo che in Champions è sempre una sentenza. L'Atalanta perde, ma esce tra gli applausi, il Manchester ha vinto ma deve migliorare tanto se vuole conquistare trofei.

Immagine
132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views