51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti spiega come il Napoli può battere l’Inter: “Così può verificarsi qualcosa di interessante”

Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Inter ha spiegato in che modo la sua squadra può prendersi la vetta della classifica.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ospita l'Inter ed è subito profumo di big match. Allo stadio Maradona i campioni d'Italia in carica faranno visita agli azzurri in una gara importantissima per la vetta della Serie A 2021-2022: i partenopei sono a -1 dai nerazzurri, che però hanno una gara da recuperare col Bologna, ma questa sfida potrebbe davvero rappresentare un punto di svolta della stagione. Luciano Spalletti nella conferenza stampa della vigilia si è espresso così: "È bene sempre precisare che l’obiettivo dichiarato della nostra stagione era riuscire a mettersi dietro alcune delle più forti del campionato e rientrare tra le prime quattro. Sappiamo però che vincendo questa partita potremmo essere catapultati anche verso quest’altro obiettivo. Questa è un po’ una figata come situazione perché ci ha fatto passare una settimana con il sorriso sulla bocca e questo sorriso probabilmente si è mantenuto anche durante la notte mentre dormivamo, senza accorgercene. Questa posizione e questa situazione è quella che amiamo vivere facendo questo sport".

Poche ore fa è tornato Koulibaly in Italia e c'è grande curiosità se verrà schierato oppure no giocherà o no: "Parlarne ora mi sembra irrispettoso soprattutto per chi dovrebbe fargli posto se io dovessi scegliere di metterlo dall'inizio. Chiaramente Koulibaly è un calciatore differente, e non parlo solo di calcio. Basta guardare quello che ha fatto dopo aver vinto la Coppa d’Africa: è andato a salutare gli avversari e per primi ha salutato quelli che avevano sbagliato il rigore. Quindi ha qualità umane differenti. Però c'è da tenere presente anche tutto quello che hanno fatto in questo periodo i giocatori che lo hanno sostituito, si tratta di rispetto verso il gruppo. Dal mio punto di vista è facile, tutto quello che faccio va bene. Però aspetto domani per dire la formazione".

In merito alla partita dell’andata il tecnico del Napoli ha : "C’è stato un passaggio fondamentale, quando abbiamo tentato di riorganizzare la squadra dopo il 2-1 abbiamo preso il terzo gol in contropiede. Quello ha fatto venir fuori la differenza, abbiamo perso qualche palla di troppo e in quella partita la squadra non è riuscita a portare il discorso sulle sue caratteristiche. Se con l’Inter si gioca sulle seconde palle e sui contrasti vincono loro, se invece riusciamo a mantenere più possesso palla e a mantenere l’ordine sopperendo ai ribaltamenti di azione sulle fasce, allora può verificarsi qualcosa di interessante. A San Siro abbiamo gestito la partita meno bene di quello che sappiamo fare".

Immagine

Gli azzurri avranno praticamente tutta la rosa a disposizione e Spalletti potrà nuovamente sfruttare al meglio i cinque cambi: "Questo è un vantaggio in più. Noi abbiamo sempre lo stesso obiettivo, essere il miglior Napoli possibile indipendentemente da chi è a disposizione. Questo ci rende forti e ci fa piacere avere quasi tutta la squadra a disposizione".

Una battuta su Victor Osimhen, che è ancora a secco negli scontri diretti: "Facciamolo giocare contro le big, perché se non gioca è difficile faccia gol da casa. Si vedrà nelle prossime".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views