292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti incalzato dalla richiesta insistita di un bambino, la risposta è esilarante: “Vattinn!”

Luciano Spalletti è stato protagonista di un simpatico siparietto con un piccolo tifoso del Napoli. Il bambino gli ha chiesto con insistenza un’ultima domanda prima di lasciarlo andare via. La risposta dell’allenatore ha fatto ridere e divertire tutti i presenti.
A cura di Fabrizio Rinelli
292 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti è l'autentico artefice dello Scudetto del Napoli, il terzo della storia per il club partenopeo. Un trionfo totale per i campani che hanno dominato sin dall'inizio il campionato vincendo il titolo a mani basse. La festa Scudetto del Napoli è iniziata alla 22:37 del 4 maggio scorso quando gli azzurri hanno pareggiato 1-1 in casa dell'Udinese. Dalla Dacia Arena è partita così definitivamente la festa che ha poi fatto esplodere un'intera città e un'intera tifoseria. Il rientro della squadra in Campania e il conseguente spettacolo offerto al Maradona dopo la vittoria contro la Fiorentina, è stato solo l'antipasto di quella che sarà poi la festa Scudetto con tanto di premiazione in occasione dell'ultimo turno contro la Sampdoria il prossimo 4 giugno.

Nel frattempo la squadra, senza più obiettivi da raggiungere, si sta continuando ad allenare ma chiaramente con meno pressioni e con quella leggerezza tipica di chi sa di aver compiuto una grandissima impresa. Clima disteso che si avverte anche attraverso l'entusiasmo dei protagonisti, come Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli è stato ripreso in un video postato sui social in cui si ferma con la sua Fiat Panda a firmare autografi e scattarsi selfie. In quel momento un bambino si avvicina all'allenatore e gli fa una richiesta che scatena una reazione divertita dello stesso allenatore e delle persone presenti.

Spalletti dopo essersi prestato alle ultime foto con i tifosi, mette in moto la sua auto. L'allenatore del Napoli pensava di poter andare via e invece proprio in quel momento gli si avvicina un bambino allo sportello di guida. Un tenero piccolo tifoso azzurro che con tanto di maschera alla Osimhen sul viso chiede con insistenza a Spalletti di rispondere alla sua domanda: "Mister, mister, mister, ti posso chiedere una cosa? Un'ultima cosa mister – Spalletti lo guarda e lo fa parlare – Lo vinciamo anche l'anno prossimo lo Scudetto".

A quel punto la reazione di Spalletti è tutta da ridere: "Vattinn!" urla l'allenatore del Napoli scatenando la reazione divertita dello stesso bambino e di tutti coloro i quali hanno assistito a quella divertentissima scena. Già una volta Spalletti, all'esterno del centro sportivo di Castelvolturno, aveva avuto a che fare con dei piccoli tifosi restando stupito dell'enorme numero di bambini presenti a un allenamento del Napoli al mattino: "Come mai non siete a scuola?". Il tecnico di Certaldo provò ad approfondire entrando nel dettaglio: "E allora? Quando si recupera questa mattinata di scuola, oggi pomeriggio?". Un modo di fare che ha sempre contraddistinto la simpatia di Spalletti.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views