145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, Ben Arfa in prima linea: sta fabbricando protezioni contro il Coronavirus

Hatem Ben Arfa, calciatore del Valladolid in Spagna, ha aderito all’iniziativa lanciata dal suo club e insieme ad alcuni ragazzi delle giovanili sta fabbricando dispositivi di protezione contro il Coronavirus. Il francese non ha voluto essere immortalato nelle immagini ufficiali diffuse dalla società.
A cura di Redazione Sport
145 CONDIVISIONI
Immagine

Per dare una mano laddove si può, ognuno si adopera come meglio ritiene. E le iniziative benefiche, i contributi economici o l'intervento di proprio pugno sono sempre più utili per combattere insieme la battaglia contro la pandemia di coronavirus. I calciatori non sono da meno e non appena è data loro l'opportunità stanno dimostrando di essere sempre più vicini alle persone maggiormente bisognose. In Spagna, l'iniziativa del Valladolid, di fornire materiale e dispositivi sanitari per cercare di frenare il contagio ha coinvolto anche direttamente alcuni giocatori della rosa, tra cui Ben Arfa.

Il Valladolid e il supporto contro il coronavirus

In Spagna l'emergenza sanitaria è ai massimi livelli e nell'ultima ordinanza del Governo sono stati chiusi anche gli alberghi e il franco-tunisino si è dovuto trasferire nel centro giovanile del club. Hatem Ben Arfa, pur evitando di apparire in prima persona,  si è unito ai più giovani per collaborare attivamente per la "Real Valladolid Foundation" con l'obiettivo di sostenere o professionisti che lavorano quotidianamente per fermare COVID-19.

La produzione di mascherine per il personale sanitario

Insieme con il "FabLab" dell'Università di Valladolid e com il "Comercial Ulsa"  i giocatori del Valladolid stanno preparando e assemblando schermi di protezione per il personale sanitario e sanitario, tra cui le mascherine, grazie alla tecnologia di stampa in 3D. Grazie a questo intervento, ci sarà un gran numero di mascherine che verranno consegnate al servizio sanitario della "Junta de Castilla y León" in modo che possano essere distribuite subito nei centri sanitari. Questi prodotti, come spiegato dal Real Valladolid, offrono una protezione semplice e completa e possono essere lavati e disinfettati, il che li rende facili da riutilizzare anche più volte all'interno dei reparti dove si lotta giorno dopo giorno per salvare vite umane.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views