342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spadafora: “Continuando così non so se ce la faremo a concludere la Serie A”

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in un’intervista ha detto che la Serie A potrebbe non terminare regolarmente e per questo la Lega deve pensare a un piano alternativo, come potrebbero essere i playoff: “Ce la possiamo fare ma non so se si potrà arrivare fino in fondo. Non abbiamo certezze, né sulla Serie A né su altri aspetti. La Lega deve trovare un piano B e un piano C”.
A cura di Alessio Morra
342 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in un'intervista ha parlato anche della Serie A e ha dichiarato che nessuno può avere certezze in questo momento e nessuno può sapere se la stagione verrà portata a compimento. E per questo la Lega deve organizzarsi e pensare a un piano alternativo: "Ce la possiamo fare ma non so se si potrà arrivare fino in fondo. Non abbiamo certezze, né sulla Serie A né su altri aspetti. La Lega deve trovare un piano B e un piano C". Dunque il Ministro invita la Lega di Serie A sin da ora a pensare a un piano alternativo e a non doverlo trovare, se mai ce ne fosse bisogno, all'ultimo momento. Insomma meglio farsi trovare pronti sempre. E l'ipotesi dei playoff può diventare più concreta, in caso di stop.

Spadafora, Cristiano Ronaldo ha violato il protocollo

A ‘La 7' Spadafora è tornato a parlare anche dell'ipotesi bolla in stile NBA: "Quando ci sono stati vari casi nei giorni scorsi ho parlato del protocollo, che prevede già una bolla, ma se società e calciatori non lo rispettano non possiamo farci nulla", e ha toccato nuovamente l'argomento Cristiano Ronaldo. Spadafora dice che non avrebbe voluto parlarne più, ma ribadisce che il calciatore della Juventus ha violato il protocollo: "Avevo promesso che non sarei tornato sulla questione, ma faccio un’eccezione per lei. Questi grandi campioni a volte si sentono un po’ sopra tutto. La violazione è dimostrata dal fatto che è stato aperto un fascicolo dalla procura di Torino e ora sarà aperto anche dalla FIGC. E’ un grande campione e si sente esente dal rispettare le regole".

Juve-Napoli, il ministro critica De Luca

Infine Spadafora ha commentato anche le parole del Governatore della Campania Vincenzo De Luca che nei giorni scorsi aveva commentato l'esito della sentenza del giudice sportivo sul match, non disputato, tra Juventus e Napoli: "Le parole di Vincenzo DeLuca su Juventus-Napoli? Piuttosto pensi alla situazione sanitaria in Campania, ha fallito".

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views