144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spadafora: “Al momento non do per certa la ripresa del calcio”

“Al momento non do per certo né la ripresa degli allenamenti il 4 maggio, né del campionato” così il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ha parlato dell’argomento relativo al possibile ritorno in campo in Serie A. Il tutto sarà valutato con la massima attenzione nei prossimi giorni, e nell’assemblea con la Figc di mercoledì.
A cura di Marco Beltrami
144 CONDIVISIONI
Immagine

C'è ancora grande incertezza sul tema della possibile ripresa del campionato di Serie A. Il calcio italiano ha studiato il piano per la ripartenza, che potrebbe iniziare con gli allenamenti dal 4 maggio e proseguire poi a fine mese con le partite. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenuto ai microfoni del Tg2 Post, ha però frenato: "Al momento non do per certo né la ripresa degli allenamenti il 4 maggio né del campionato".

Per il ministro dello Sport Spadafora, la ripresa del calcio non è ancora certa

Sono giorni decisivi per il calcio italiano, alle prese con il piano per il possibile ritorno in campo. La possibile fase due dell'emergenza Coronavirus potrebbe coincidere anche con la ripresa degli allenamenti, ad inizio maggio. Dopo 2-3 settimane di lavoro le squadre potrebbero poi affrontarsi in Serie A, magari evitando di far disputare partite nelle zone del nord più colpite. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sull'argomento si è mostrato molto cauto: "Al momento non do per certo né la ripresa degli allenamenti il 4 maggio né del campionato".

La ripresa degli allenamenti non vuol dire ripresa della Serie A per Spadafora

La possibile ripresa degli allenamenti dunque da inizio maggio potrebbe non essere dunque il preludio alla ripresa successiva del campionato. Spadafora rimanda la decisione all'incontro con i vertici del pallone nostrano: "Lo sport non è solo il calcio e non solo la Serie A. La Serie A è una industria economica, ci concentriamo anche su calcio di serie A. Mercoledì incontro la Figc che presenterà il protocollo per gli allenamenti. Valuteremo insieme. Dobbiamo capire se calcio pronto a ripartenza con gli allenamenti, valuterò con molta attenzione ma questo non deve dare illusione che riprendere allenamento vuol dire riprendere campionato".

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views