339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sottil multato 1250 euro per bestemmie: “Pronunciate 12 volte” in una sola partita

Il tecnico dell’Ascoli, Andrea Sottil, è stato sanzionato con un’ammenda di 1.250 Euro per “aver pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme” durante il match giocato dalla squadra marchigiana contro la Reggiana lo scorso 14 febbraio. Duro il provvedimento da parte della Procura Federale.
A cura di Fabrizio Rinelli
339 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Sottil ha ricevuto una multa salatissima da parte della Procura Federale. L'attuale allenatore dell'Ascoli, tecnico della squadra marchigiana dallo scorso 23 dicembre 2020 al posto dell'esonerato Delio Rossi, è stato sanzionato per aver bestemmiato di continuo durante la sfida del campionato di Serie B relativa allo scorso 14 febbraio 2021 contro la Reggiana. "Sottil ha pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme" si legge nel comunicato appena diramato. L'allenatore è stata dunque sanzionato con ben 1.250 Euro di ammenda. Questa la nota ufficiale:

ANDREA SOTTIL, allenatore della società Ascoli 1898 FC SpA all’epoca dei fatti, in violazione dell’art. 4, comma 1, e dell’art. 37 del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, nel corso della gara Reggiana – Ascoli del 14 febbraio 2021, durante lo svolgimento della gara, pronunciato ripetutamente, per circa 12 volte, espressioni blasfeme.

−  vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Andrea SOTTIL;
−  vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
−  vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
−  rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di € 1.250,00 (mille duecentocinquanta/00) di ammenda per il Sig. Andrea SOTTIL

Le precedenti squalifiche per bestemmia a Lazzari e Cristante

Sottil aveva preso la squadra penultima in classifica prima della sosta per poi portarsi in terzultima posizione lasciandosi alle spalle l'Entella e soprattutto il Pescara contro cui ha vinto di recente uno scontro salvezza che potrà essere fondamentale in chiave salvezza. Attualmente infatti l'Ascoli si trova a 28 punti in classifica ad una sola lunghezza da Reggiana e Cosenza ferme a 29 e che occupano le due posizioni utili per svolgere i playout. Dal suo arrivo all'Ascoli, Sottil è riuscito a vincere 5 partite nelle ultime 16 gare.

Sottil è stato dunque sanzionato soltanto per la bestemmia anche se ha rischiato seriamente la squalifica dato il precedente in Serie A con Manuel Lazzari. L'esterno della Lazio fu infatti squalificato proprio lo scorso 14 febbraio per una giornata a causa di un'espressione blasfema pronunciata durante la partita in casa dell'Inter, a inizio secondo tempo. La Procura Federale ha dunque giudicato in modo diverso i due casi. Stesso destino anche per Bryan Cristante della Roma. Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, squalificò per un turno il centrocampista giallorosso per aver "pronunciato un'espressione blasfema al 23° del primo tempo della sfida tra Bologna e Roma".

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views