20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorpresa Roma, i Friedkin accontentano Mourinho sul mercato: dall’Arsenal il primo rinforzo

I Friedkin accontentano le richieste di mercato di José Mourinho per rinforzare la rosa della Roma. È in arrivo dall’Arsenal il primo rinforzo per i giallorossi.
A cura di Fabrizio Rinelli
20 CONDIVISIONI
Immagine

I Friedkin avevano promesso a José Mourinho un mercato importante nella finestra di gennaio e sono stati di parola. Circa 40 milioni di euro da investire per accontentare le richieste del tecnico portoghese rimasto a bocca asciutta in estate. Specie a centrocampo, dove il mancato arrivo di Xhaka aveva un po' spiazzato lo Special One. La nuova proprietà della Roma ha però voluto subito spingere sull'acceleratore e poche settimane dall'apertura ufficiale della sessione invernale, hanno già messo a punto l'acquisto del primo rinforzo.

Stando a quanto annunciato da Sky Sport, la Roma avrebbe quasi raggiunto un accordo con Ainsley Cory Maitland-Niles, centrocampista inglese dell'Arsenal. L'affare ha avuto un'accelerazione improvvisa nelle ultime ore. Tiago Pinto sta lavorando sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze dal primo minuto. Maitland-Niles ha un contratto che lo lega fino al 2023 all'Arsenal, con uno stipendio da 1,8 milioni di sterline, quindi superiore ai 2 milioni di euro.

Immagine

La chiusura dell'operazione sembra essere davvero molto vicina. Maitland-Niles è un giocatore davvero molto versatile che può giocare esterno destro ma anche a centrocampo e che ha totalizzato già 5 presenze con la nazionale inglese. Classe 1997, a 24 anni, Maitland-Niles è nato a Londra ed è cresciuto nel settore giovanile dei Gunners. Il suo esordio in Premier League è avvenuto nella stagione 2014/2015 quando in panchina sedeva ancora Arsene Wenger.

Il giocatore ha poi acquisito maggiore stabilità in prima squadra a partire dalla stagione 2017/2018 con 15 presenze in campionato, sempre con Wenger in panchina, prima di trovare una discreta continuità anche con Emery allenatore. La scorsa annata fu mandato in prestito al West Bromwich a gennaio, cosa che potrebbe avvenire anche quest'anno ma cambiando completamente campionato, passando alla corte di Mourinho alla Roma, in Serie A, con lo Special One che ha avuto modo di apprezzare già il giocatore da vicino come avversario del suo Tottenham in Premier League.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views