269 CONDIVISIONI

Soldi in arrivo per l’Inter: 250 milioni di finanziamento, il club potrebbe finire in pegno

Potrebbe chiudersi a breve la trattativa tra Suning e il fondo americano Bain Capital Credit per un finanziamento pari ad una cifra tra i 250 e i 270 milioni. Soldi che finirebbero nella controllata lussemburghese del gruppo proprietario dell’Inter, che dal canto suo darebbe in pegno le azioni del club nerazzurro.
A cura di Paolo Fiorenza
269 CONDIVISIONI
Immagine

I problemi di liquidità dell'Inter potrebbero essere vicini alla soluzione, grazie all'immissione di denaro fresco nella società lussemburghese che fa capo a Suning. Secondo quanto racconta ‘Il Sole 24 Ore', in questo weekend potrebbe andare a dama la trattativa col fondo deputato a risollevare le casse della proprietà del club nerazzurro.

Il quotidiano milanese specializzato in materia finanziaria svela che tra i fondi americani specializzati rimasti in corsa, sarebbe avanti a tutti per chiudere l'accordo con Suning il gruppo Bain Capital Credit che da alcune settimane sta conducendo il dialogo sulla questione.

In seconda fila e ormai quasi tagliati fuori sarebbero altri fondi sempre a stelle e strisce: Fortress e King Street. Quanto al gruppo Oaktree, che possiede una buona parte delle obbligazioni dell'Inter, non ci dovrebbe essere nulla che porti ad altro tipo di supporto al club nerazzurro.

Il finanziamento si concretizzerebbe nel versamento di una cifra tra 250 e 270 milioni di euro in Great Horizon, la controllata lussemburghese di Suning, che a sua volta convoglierebbe la quasi totalità della cifra nelle casse dell'Inter.

A fronte del finanziamento ottenuto da Bain Capital Credit, il gruppo della famiglia Zhang – spiega il ‘Sole 24 Ore' – dovrebbe dare in pegno le azioni dell’Inter, il che replicherebbe, in caso di debito non onorato alla scadenza, quando accaduto al Milan con Elliott, ovvero il finanziatore diventa proprietario del club. Altra soluzione sarebbe quella finalizzata a rifinanziare il prestito. In ogni caso, i problemi economici – anche di gestione ordinaria – che hanno attanagliato l'Inter negli ultimi tempi dovrebbero essere prossimi alla risoluzione.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views