63 CONDIVISIONI

Smalling ha deciso di vaccinarsi contro il Covid: potrà continuare a giocare nella Roma

Dall’Inghilterra fanno sapere che Chris Smalling ha deciso di vaccinarsi contro il Covid-19: era l’unico calciatore della rosa giallorossa a non aver ricevuto nemmeno una dose.
A cura di Vito Lamorte
63 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un lungo tira e molla la Roma è riuscita a convincere Chris Smalling. Il difensore inglese ha finalmente deciso di vaccinarsi contro il Covid-19. A riportare la notizia in esclusiva è Sky Sports News. Il calciatore potrà continuare a giocare con la squadra giallorossa, visto che l'imminente obbligo di super green pass (vaccino o guarigione negli ultimi 6 mesi), allargato anche agli sport di squadra all'aperto, poteva portarlo ai margini a partire dal prossimo 10 gennaio. Non è andata così.

Il Covid ha colpito duramente le rose della Serie A, con un numero di positivi che tocca quasi la tripla cifra tra tutte le rose, e per quanto riguarda la squadra giallorossa si era diffusa la voce nei giorni scorsi della presenza nel gruppo squadra di un ‘no vax' che non avrebbe mai ceduto rispetto alla sua posizione. Alcuni avevano ipotizzato addirittura la cessione. L'identikit che piano piano è venuta fuori ha portato al nome di Smalling: per questioni di privacy il club non ha mai fatto il nome ma si è fatto riferimento al fatto che fosse un pilastro della squadra e un titolarissimo che José Mourinho ha provato a convincere i tutti i modi.

I tifosi giallorossi non hanno mai avuto dubbi e hanno inondato i post su Instagram con commenti che facevano riferimento alla vaccinazione pur in assenza di qualsiasi comunicazione ufficiale.

Immagine

Nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma anche Mourinho si era espresso sulla questione: "Sono cose private, per noi questo è sacrosanto. Qualche giocatore ha avuto il Covid e ha chiesto la privacy, lo stesso con qualche giocatore che può non essere vaccinato. Ma la legge è la legge, dal momento in cui il Governo decide la decisione va rispettata, vogliamo giocatori che rispettino la legge e che possano giocare. Non penso avremo problemi".

Nonostante le posizioni ‘no vax' della moglie Sam, esposte attraverso il suo profilo Instagram che poi aveva chiudere ai commenti per gli insulti arrivati da parte di molte persone, Chris Smalling riceverà il vaccino e così tutti i componenti della rosa della Roma avranno almeno una dose.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views