37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simy illude Castori, Strelec e Kovalenko fanno gioire Thiago: lo Spezia batte 2-1 la Salernitana

Nel primo anticipo dell’ottava giornata della Serie A 2021-2022 lo Spezia ha battuto per 2-1 in rimonta la Salernitana grazie alle reti nel secondo tempo di Strelec e Kovalenko dopo il vantaggio granata con Simy. A far esultare lo stadio Picco sono stati due giovanissimi, che hanno firmato la loro prima marcatura in Serie A e hanno interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive dei bianconeri.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Spezia rialza la testa grazie a due giovanotti e l'abbraccio al fischio finale è il simbolo della momento del club ligure. Simy ha illuso la Salernitana, Strelec e Kovalenko si sono regalati un grande pomeriggio e hanno permesso ai bianconeri di vincere uno scontro salvezza importantissimo nel primo anticipo dell‘ottava giornata della Serie A 2021-2022. I ragazzi di Thiago Motta hanno battuto per 2-1 in rimonta i granata e hanno interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive: i liguri tornano a vincere in casa (prima affermazione in questo torneo) e grazie a questa vittoria si sono portati fuori dalla zona pericolosa. Entrambe le squadre avevano bisogno di punti importanti per muovere una classifica complicata: i campani hanno dovuto fare a meno anche di Ribery, nemmeno convocato; ma a decidere la gara sono stati due giovanissimi al loro primo sigillo nel campionato italiano.

La gara ha vissuto momenti contrastanti ma dopo la traversa di Salcedo a metà della prima frazione, che ha fatto gridare al gol l'intero stadio Picco, è arrivato il gol del vantaggio della Salernitana: al 39′ Simy ha realizzato il primo gol in maglia granata sfruttando al meglio la sponda Obi e saltando in dribbling Provedel. La squadra di Castori ha approcciato al match in maniera compatta e con grande ordine mentale ma all'inizio della ripresa si è fatta sorprendere dai liguri, che sono riusciti a trovare il gol che ha rimesso tutto in equilibrio. Bella rete di Strelec, ha bucato Belec con un grande tiro di sinistro da centro area dopo un'ottima ripartenza orchestrata da Salcedo e Kovalenko.

Immagine

Lo schiaffo preso ha destabilizzato i campani, che hanno perso tutte le certezze dei primi 50′ e si sono disuniti. Lo Spezia ha colto l'occasione e Viktor Kovalenko ha deciso il match del Picco con un fantastico gol. Il centrocampista ucraino ha infilato la palla alle spalle del portiere avversario con un tiro forte e preciso dai 16 metri: molto bella sia la conclusione a girare che la giocata di Podgoreanu, che ha saltato un avversario e ha consegnato al compagno un pallone d'oro. Primo gol in Serie A per il centrocampista arrivato questa estate in prestito dall'Atalanta.

Il tabellino di Spezia-Salernitana

RETI: 39′ Simy, 51′ Strelec, 76′ Kovalenko.

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Gyasi, Nikolaou, Hristov, Ferrer; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Salcedo (74′ Podgoreanu), Strelec (68′ Manaj); Nzola (68′ Verde). Allenatore: Thiago Motta.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber (20′ Kechrida), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (85′ Zortea); M. Coulibaly (85′ Vergani), Obi, Di Tacchio; Kastanos (68′ Schiavone); Djuric (68′ Gondo), Simy. Allenatore: Fabrizio Castori.

ARBITRO: Davide Massa.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views