15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Siete venuti a fare i fenomeni”. Il Fasano denuncia l’aggressione subita a Bitonto

Il Fasano ha denunciato l’aggressione subita a Bitonto in occasione dell’ultima partita del campionato di Serie D, girone H. Il match, che alla fine del primo tempo era sul risultato di 1-2 in favore degli ospiti, è terminato 5-4 con i padroni di casa qualificati ai playoff. In un post su Facebook la spiegazione dettagliata di cosa è accaduto da parte della società.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

“Siete venuti a fare i fenomeni. Siete venuti a giocare la Coppa Campioni”. È la frase che dirigenti, staff e calciatori del Fasano si sono sentiti urlare contro prima di essere aggrediti al termine del primo tempo della sfida giocata a Bitonto (34sima giornata del campionato di Serie D, girone H). Un match molto importante per i padroni di casa, vinto all'ultimo respiro per 5-4 grazie alla rete segnata da Petta all'ultimo minuto che vale l'accesso ai playoff. Ma la denuncia del club ospite pubblicata anche sulla pagina ufficiale di Facebook getta un'ombra inquietante su quanto accaduto durante la gara. Nel post condiviso sui social vengono raccontati tutti i dettagli del brutto episodio di cronaca, dal duplice fischio del direttore di gara fino al rientro nello spogliatoio per l'intervallo.

È appena finito il primo tempo di Bitonto-Fasano. I biancazzurri conducono per due reti a uno e le squadre si apprestano a entrare negli spogliatoi -si legge -. Allo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto le disposizioni anti-Covid impongono che le due squadre abbiano due ingressi nel sottopassaggio differenti: i locali da una entrata sottostante la tribuna centrale, gli ospiti da un ingresso a Est, nel parcheggio dello stadio.

Al fischio dell’arbitro, lo steward preposto apre immediatamente il cancello per favorire l’ingresso dei locali ma Valeriano Loseto, allenatore dei neroverdi, con un impeto richiude la porta e fa cenno ai suoi di lasciare il campo seguendo la squadra ospite.

Di lì, il putiferio: sono stati assaltati e percossi i calciatori biancazzurri Dario Suma, Alessio Amoruso e Ezequiel Melillo. L’aggressione è avvenuta da un gruppo di calciatori Over del Bitonto. Ad avere avuto la peggio è stato il portierino classe 2001 che ha riportato escoriazione ed ecchimosi al costato oltre ad essere rimasto visibilmente sotto shock. Dario è riuscito comunque a portare a termine la gara, professionalmente e coraggiosamente. Aggredito anche lo staff tecnico con mister Vito Costantini.

Il peggio è stato sventato solo grazie all'intervento della poliziache ha acquisto anche i filmati dell’aggressione. I calciatori del Fasano aggrediti sono stati medicati e hanno effettuato anche una risonanza magnetica per verificare eventuali conseguenze dei colpi ricevuti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views