Shirokov aggredisce l’arbitro perché non gli ha dato il rigore: rischia la denuncia

Un torneo amatoriale finito con un cazzotto in faccia, che Roman Shirokov, ex capitano della nazionale della Russia, ha dato all'arbitro che non gli ha concesso un calcio di rigore, che ovviamente per Shirokov era piuttosto evidente. Una situazione incredibile. L'ex calciatore dopo aver centrato in pieno volto il direttore di gara lo ha preso a calci e ha usato un tono minaccioso con lo stesso arbitro che adesso non sa nemmeno se denunciare l'accaduto.
Shirokov prende a calci e pugni un arbitro
Lunedì scorso Shirokov ha preso parte a un torneo amatoriale e ha giocato con la squadra di Match Tv, canale televisivo per il quale lavora come opinionista. Nella partita dei quarti di finale di Match Tv, che schierava anche l'ex Spartak Tikhonov e alcuni telecronisti molto noti in Russia, l'arbitro fa infuriare Shirokov, che pretendeva un calcio di rigore per un fallo su lui stesso. Si scatena il putiferio. L'ex capitano della nazionale aggredisce con calci e pugni l'arbitro Nikita Danchenko, che ora pensa di denunciare Shirokov.
La carriera di Roman Shirokov
Ahi lui è tornato agli onori delle cronache per qualcosa di veramente brutto e di deplorevole Shirokov che ha avuto un'eccellente carriera. Il meglio lo ha dato con la maglia della nazionale, con cui ha disputato uno straordinario Europeo nel 2008, quando i russi si issarono fino alle semifinali, ne ha giocati altri due (2012, 2016) senza troppa fortuna. Il bilancio complessivo è di 57 partite e 13 gol con la Russia. A livello di club ha vestito le maglie di una decina di club differenti, tra questi anche il Cska Mosca (con cui ha iniziato da professionista), lo Spartak Mosca, il Krasnodar e soprattutto lo Zenit San Pietroburgo, con cui ha vinto sette trofei – inclusi una Coppa Uefa ottenuta nel 2008, in quello stesso anno conquistò anche la Supercoppa Europea, contro il Manchester United.