50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shaqiri non si nasconde e lancia la sfida all’Italia di Mancini: “È la gara dell’anno”

Shaqiri ha parlato prima della sfida tra Italia e Svizzera, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022, e ha lanciato la sfida agli Azzurri: “È la gara dell’anno”.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia affronterà la Svizzera per staccare il pass per i Mondiali 2022 in Qatar. Le due nazionali si sono già sfidate nel corso di quest'anno in occasione del secondo turno del girone a EURO 2020, con la vittoria netta degli Azzurri di Roberto Mancini per 3-0, ma quella che si giocherà a Roma sarà un'altra partita. La selezione elvetica non è più guidata da Vladimir Petkovic e adesso c'è Murat Yakın al timone e nella conferenza stampa della vigilia è stato Xherdan Shaqiri a far capire che sarà una gara durissima quella che attende i campioni d'Europa in carica per conquistarsi un posto ai prossimi Mondiali: "Oggi vengo qui con una sensazione diversa, positiva, rispetto alla gara dell'Europeo. Nuovo anno, nuovo CT, guardiamo al futuro con ottimismo e vogliamo mostrare una reazione rispetto alla gara di luglio e recuperare l'orgoglio perso rispetto alla gara dell'Europeo".

L'esperto calciatore elvetico ha parlato della gara contro gli Azzurri e ha lanciato un segnale ben preciso alla squadra di Mancini: "Quella di stasera è la partita dell'anno. L'Italia è favorita, ma la possibilità di vincere c'è, non veniamo qui per chiuderci in difesa ma per dare fastidio. Superando i nostri limiti possiamo vincere". 

Immagine

Shaqiri si è soffermato sulla situazione infortuni che riguarda la sua squadra in vista del match dello stadio Olimpico: "Questo è il calcio, dobbiamo accettarlo. Gli infortuni danno anche la chance ad altri calciatori di assumere il ruolo di chi manca. Il problema comunque c'è anche tra le fila italiane. Dobbiamo dare il meglio e aiutare chi è arrivato da poco in nazionale ad inserirsi". 

Un messaggio ben preciso per l'Italia da parte dell'ex Inter, Bayern Monaco e Liverpool che quest'anno si è trasferito all'Olympique Lione per giocare con più continuità: il suo bilancio con la maglia dell'OL è un gol in 11 presenze tra Ligue 1 ed Europa League.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views