21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, la Salernitana batte anche il Trapani: Ventura è in piena zona playoff

Nel posticipo della ventitreesima giornata del campionato cadetto, la squadra allenata dall’ex commissario tecnico azzurro ha colto un successo importante contro il Trapani grazie alla rete di Djuric. Con questo risultato i granata sono ora terzi, ad un punto dal secondo posto in classifica, e in corsa per giocare i play off.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Aperto dal pareggio tra Ascoli e Juve Stabia, la ventitreesima giornata di Serie B si è chiusa con una vittoria importante della Salernitana di Gian Piero Ventura. Reduce da due vittorie consecutive e dal pareggio con la capolista Benevento di Pippo Inzaghi, la formazione granata si è infatti imposta allo stadio Arechi battendo 1-0 il Trapani, raggiungendo al quarto posto il Pordenone e fermandosi ad una sola lunghezza dalla seconda posizione.

I tre punti conquistati dalla Salernitana sono arrivati grazie al colpo di testa di Djuric al dodicesimo minuto del primo tempo, al termine di una gara combattuta dove i siciliani hanno sfiorato più volte il pareggio e colpito anche due pali con Taugourdeau ed Evacuo. Con dieci punti raccolti nelle ultime quattro partite, ora la squadra di Ventura è in piena corsa per i play off: traguardo difficile da pensare ad inizio stagione.

Immagine

Ventura sul luogo del delitto

"Non abbiamo fatto una delle nostre solite prestazioni, abbiamo giocato meno e abbiamo sentito un po' l'importanza della partita, ma con aggressività e fortuna siamo riusciti a portare a casa il risultato – ha spiegato Djuric a Dazn, al termine della partita – Ci siamo abbassati troppo e rinunciato al fraseggio, ma penso che ci sta a volte una prestazione sotto tono rispetto alle ultime di alto livello. Sapevamo che eravamo sulla strada giusta, abbiamo sempre creduto in noi stessi. Oggi contava il risultato e da domani pensiamo già alla prossima".

La squadra di Ventura tornerà in campo lunedì 17 febbraio. Per il tecnico granata sarà una partita speciale, perché di fronte troverà il Chievo Verona: l'ultima formazione allenata dall'ex commissario tecnico azzurro prima dello stop e del trasloco a Salerno. Con il Pordenone impegnato a Benevento, per la Salernitana ci sarà anche l'occasione per blindare il terzo posto in classifica e rimanere da sola in scia delle seconde.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views