28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B: colpo salvezza per la Juve Stabia con il Venezia, vittorie per Perugia e Crotone

È bagarre in zona playoff e playout nel campionato di Serie B: in coda la Juve Stabia ha superato il Venezia per 2-0 mentre il Perugia e il Crotone hanno battuto in casa, rispettivamente, Entella e Livorno e salgono nella zona alta della classifica. Pareggio nel derby veneto Cittadella-Chievo. Pareggio per 1-1 tra Empoli e Salernitana.
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie B regala sempre grandi sorprese e la bagarre in zona play-off e play-out è sempre più accesa. Vittoria e sorpasso della Juve Stabia sul Venezia nella zona calda della classifica, con i campani che hanno portato a casa 3 punti fondamentali vincendo 2-0 al Menti grazie alle reti di Bifulco e Forte. Nella parte alta della classifica c'è da registrare la risalita di Perugia e Crotone grazie a due vittorie casalinghe importanti. Gli umbri vincono 2-0 uno scontro playoff con l'Entella grazie alle reti di Capone e Iemmello e sale a 26 punti, mentre i calabresi hanno superato 2-1 in casa il Livorno in rimonta. Le reti per la squadra di Stroppa sono di Cuomo e Crociata, che rimontano il vantaggio iniziale dei toscani di Marras: gli amaranto rimangono fanalino di coda con 11 lunghezze.

Lo scontro diretto del Tombolato tra Cittadella e Chievo Verona si è chiuso con un pareggio per 1-1: un autogol di Cotali porta in vantaggio gli uomini di Venturato ma i clivensi hanno raggiunto l'equilibrio grazie ad una rete del giovane Vignato. Un punto che porta il Cittadella a quota 26, una lunghezza davanti proprio al Chievo. Pareggio al Castellani tra Empoli e Salernitana: Lombardi ha portato avanti gli ospiti in chiusura di prima frazione ma La Gumina ha risposto in chiusura di tempo.

Immagine

Serie B, risultati e classifica

RISULTATI: Spezia-Cremonese rinviata, Cittadella-Chievo 1-1, Crotone-Livorno 2-1, Empoli-Salernitana 1-1, Juve Stabia-Venezia 2-0, Perugia-Entella 2-0, Benevento-Frosinone (sabato 21 dicembre ore 18:00), Pescara-Trapani (domenica 22 dicembre ore 15), Pisa Cosenza (domenica 22 dicembre ore 18), Pordenone-Ascoli (domenica 22 dicembre ore 21).

CLASSIFICA: Benevento 37; Pordenone 29; Cittadella, Frosinone, Perugia 26; Chievo, Entella, Crotone25; Ascoli 24; Pisa 23; Salernitana 23; Empoli 22; Pescara 21; Spezia, Cremonese 20, Juve Stabia; Venezia 19; Cosenza 14; Trapani 13; Livorno 11.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views