52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Serie A, Ferrero non vuole più giocare: “Per me il campionato finisce qui. Lotito mi odierà”

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, in un’intervista a Radio Radio si è soffermato dell’ipotesi di scendere di nuovo in campo per completare la stagione quando l’emergenza Coronavirus sarà terminata: ” Per me il campionato finisce qui. L’anno prossimo si potrebbe giocare a 22 squadre”.
A cura di Vito Lamorte
52 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Che Serie A dovrebbe essere l'anno prossimo? La stessa di quest'anno. Per me il campionato finisce qui. L'anno prossimo si potrebbe giocare a 22 squadre.

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, in un'intervista a Radio Radio ha parlato dell'ipotesi di scendere in campo per completare questa stagione una volta che sarà stata debellata l'emergenza Coronavirus. Il numero uno del club ligure ha fatto riferimento a delle situazioni specifiche della Serie A e della Serie B:"Il Benevento che ha 69 punti che deve dire? Non può restare a guardare. Scudetto? So che Lotito mi odierà ma così è la vita. Per me finisce così, con queste posizioni. Questa è la direzione da prendere".

Ferrero: Cominciamo a parlare del dopo, non del prima

Oggi nell'assemblea di Lega alcuni club si sarebbero detti disposti a non riprendere il torneo ma questa idea non sembra avere la maggioranza. Nel corso dell'intervista Massimo Ferrero ha parlato proprio dell'ipotesi di riprendere a giocare e ha suggerito di guardare già alla prossima stagione:

Facciamo un'ipotesi, ci danno un mese di preparazione dal 4 aprile, arriviamo al 4 maggio: dovremo fare dodici partite. Arriviamo ad agosto. E con gli Europei? Li abbiamo spostati e va bene questo modo di essere, va bene credere di ripartire, ma poi dobbiamo fare altre otto settimane di stop per gli Europei. Che succede con il campionato successivo? Cominciamo a parlare del dopo, non del prima.

Ferrero: I miei ragazzi stanno bene. Ancora parliamo di calcio?

La Sampdoria è uno dei club con più positivi al Covid-19, 7 calciatori e il medico sociale per un totale di 8 tesserati, e il presidente ha parlato così della stato fisico dei sui ragazzi colpiti dal virus:

I miei ragazzi stanno bene. Ripartire? Qui parlano tutti, ma quando si ricomincerà nessuno sa niente. C’è gente che muore, combattiamo una guerra che non si vede e parliamo di calcio? Ancora parliamo di calcio?

52 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views