video suggerito
video suggerito

Serie A 2019/2020, quali sono le squadre con più italiani in rosa

Qual è la squadra con più giocatori italiani nella sua rosa in Serie A? Nella speciale classifica stilata da Transfertmarkt.it a dominare sono 3 neopromosse che occupano i primi posti. La prima big è l’Inter che ha fatto un bel balzo in avanti. 223 i calciatori italiani che militano complessivamente in Serie A con una media di 11 per ogni squadra. Numeri non troppo incoraggianti per il nostro movimento, considerando che sono ben 8 le formazioni che non raggiungono la doppia cifra.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI

Qual è la squadra con più giocatori italiani nella sua rosa in Serie A? Nella speciale classifica stilata da Transfertmarkt.it a dominare sono 3 neopromosse che occupano i primi posti. La prima big è l'Inter che ha fatto un bel balzo in avanti. 223 i calciatori italiani che militano complessivamente in Serie A con una media di 11 per ogni squadra. Numeri non troppo incoraggianti per il nostro movimento, considerando che sono ben 8 le formazioni che non raggiungono la doppia cifra

Immagine

Qual è la squadra con più italiani in rosa della Serie A 2019/2020

Nella speciale classifica delle squadre della Serie A con più italiani in rosa dominano le neopromosse. Al primo posto c'è il Brescia del patron Massimo Cellino che può contare su 20 rappresentanti del Belpaese. Uno in più rispetto all'altra matricola Lecce, protagonista di un avvio di campionato difficile. Sul terzo gradino del podio il nuovo Verona di Ivan Juric che può contare su 17 giocatori italiani. Appena fuori dal podio virtuale, ecco il Parma con 14 calciatori di casa nostra tra le sue fila.

Balzo in avanti dell'Inter, scende la Juventus. Atalanta squadra con meno italiani in rosa

La prima big presente in classifica è la nuova Inter di Antonio Conte con 13 calciatori italiani, alla parti di Sassuolo, Torino, Spal, Genoa e Cagliari. Un bel passo avanti per i nerazzurri grazie agli innesti dal mercato di Barella, Biraghi e Stefano Sensi, con quest'ultimo che finora si è rivelato un vero e proprio fattore. A seguire la Samp con 12 italiani, la Roma con 10 e poi ecco la Juventus che ha fatto un passo indietro dopo l'addio di Barzagli e la cessione di Spinazzola (con Pellegrini girato al Cagliari) e può contare su 8 italiani come Milan e Fiorentina. A chiudere Bologna e Napoli (7), Lazio (6), Udinese (5) e infine l'Atalanta che con soli 4 calciatori è la formazione con meno italiani nella rosa in Serie A.

La classifica delle squadre con più italiani in rosa nella Serie A 2019/2020

1. BRESCIA 20 giocatori italiani in rosa; 2. LECCE 19 giocatori italiani in rosa; 3. VERONA 17 giocatori italiani in rosa; 4. PARMA 14 giocatori italiani in rosa; 5. SASSUOLO 13 giocatori italiani in rosa; 6. TORINO 13 giocatori italiani in rosa; 7. INTER 13 giocatori italiani in rosa; 8. SPAL 13 giocatori italiani in rosa; 9. GENOA 13 giocatori italiani in rosa; 10. CAGLIARI 13 giocatori italiani in rosa; 11. SAMPDORIA 12 giocatori italiani in rosa; 12. ROMA 10 giocatori italiani in rosa; 13. JUVENTUS 8 giocatori italiani in rosa; 14. MILAN 8 giocatori italiani in rosa; 15. FIORENTINA 8 giocatori italiani in rosa; 16. BOLOGNA 7 giocatori italiani in rosa; 17. NAPOLI 7 giocatori italiani in rosa; 18. LAZIO 6 giocatori italiani in rosa; 19. UDINESE 5 giocatori italiani in rosa; 20. ATALANTA: 4 giocatori italiani in rosa

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views