10 CONDIVISIONI

Serie A 2019-2020, i risultati della 5a Giornata: vincono Fiorentina, Lecce e Parma

Il Parma supera 1-0 il Sassuolo. La Fiorentina ritrova dopo sette mesi il successo, 2-1 alla Sampdoria (gol di Pezzella e Chiesa). Lecce corsaro, 3-1 alla Spal, doppietta di Mancosu. Nessun gol in Genoa-Bologna. Incredibile sconfitta casalinga del Napoli superato dal Cagliari. L’Inter di Conte vince ancora ed è sempre a punteggio pieno, D’Ambrosio stende la Lazio.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter batte la Lazio 1-0 e resta a punteggio pieno. Conte e i suoi hanno 15 punti e sono di nuovo davanti alla Juve. Beffarda sconfitta del Napoli, che perde 1-0 contro il Cagliari. Primo successo in campionato per la Fiorentina, 2-1 alla Sampdoria. Il Lecce fuori casa vince 3-1 in casa della Spal. Nel finale il Parma trova il gol della vittoria con il Sassuolo. Nessun gol in Genoa-Bologna. L’Atalanta supera 2-0 la Roma.

Fiorentina-Sampdoria 2-1

La prima vittoria dell’era Commisso arriva a distanza di sette mesi dall’ultima conquistata dai viola. La Fiorentina era andata già vicinissima ai tre punti domenica scorsa contro l’Atalanta, ma il successo è arrivato stasera nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria, che torna all’ultimo posto in classifica. Ribery pennella e Pezzella insacca nel primo tempo. Nella ripresa Chiesa, che ormai ha il posto fisso in attacco, trova il raddoppio e blinda l’incontro, pochi minuti prima c’era stato il rosso a Murillo. Nel finale la squadra di Di Francesco trova il gol con Bonazzoli.

Il Parma batte il Sassuolo, pari del Bologna

Un derby stregato per il Parma che per due volte ha festeggiato un gol di Gervinho, ma entrambe le reti sono stati cancellate dal VAR. Negli ultimi minuti i gialloblu hanno fallito pure un calcio di rigore con Inglese. Un’autorete di Bourabia nel recupero regala i tre punti al Parma. Un rigore lo ha sbagliato anche il Bologna. A Marassi dal dischetto è andato Sansone, a segno tre giorni fa contro la Roma, ma questa volta non è stato perfetto. Lo 0-0 sta a stretto al Bologna, che comunque resta nei piani alti della classifica. Il Genoa muove la classifica.

Spal-Lecce 1-3

Partita ricca di gol a Ferrara dove il Lecce ha vinto la seconda partita consecutiva fuori casa, dopo il colpo in casa del Torino. La squadra di Liverani festeggia il successo con le reti di Mancosu, doppietta, e Calderoni. Alla Spal non è bastato il gol di Di Francesco. Per i biancazzurri è la quarta sconfitta in cinque partite.

Inter-Lazio 1-0

L’Inter vince ancora: cinque su cinque in campionato per Antonio Conte. I nerazzurri salgono a quota 15 e sorpassano nuovamente la Juventus (che ne ha 13). La partita non è stata estremamente spettacolare ed è stata decisa da un gol di D’Ambrosio, un giocatore che in state non è dato mai tra i titolari ma che poi gioca sempre tantissimo. Assist di Biraghi e inserimento perfetto del difensore nerazzurro che ha eluso il controllo di Jony e realizzato un gol da tre punti. Decisivo anche Handanovic, alla trecentesima con l’Inter.

Napoli-Cagliari 0-1

Partita angosciante per il Napoli con il Cagliari che dopo un primo tempo tutt’altro che brillante nei primi venti minuti della ripresa assedia la squadra sarda. Olsen fa il fenomeno su Koulibaly, poi salva anche su Zielinski e viene salvato per due volte dal palo sulle delle conclusioni di Mertens. Al 65’ entra Llorente, il Cagliari è sempre più schiacciato nella propria metà campo, su una sponda del basco i sardi di salvano sulla linea. Koulibaly si divora il vantaggio, un minuto dopo Llorente colpisce di testa, pallone di poco al lato. Con un contropiede perfetto e letale all’88’ il Cagliari trova il gol dell’1-0, marcatore Castro. Espulso Koulibaly. Beffa per il Napoli.

Roma-Atalanta 0-2

Una bella Atalanta vince all’Olimpico. La squadra di Gasperini mette da parte due partite negative e batte 2-0 la Roma, che perde la prima partita stagionale. I gol entrambi nella ripresa, i marcatori: Duvan Zapata e De Roon. Gomez tra i migliori in campo. La Roma ha avuto un paio di nitide occasioni, ma Gollini nella prima è stato bravissimo su Dzeko, nella ripresa Zaniolo dopo un numero d’alta scuola non è stato freddo sotto porta.

Vince la Juve, pari tra Verona e Udinese

In rimonta la Juventus ha battuto 2-1 il Brescia, che aveva trovato il vantaggio dopo quattro minuti con un gol di Donnarumma. I bianconeri hanno fatto fatica e con un pizzico di fortuna hanno pareggiato con l’autorete del venezuelano Chancellor. Nel secondo tempo il match viene deciso da Pjanic. Gioca bene ma non riesce a vincere il Verona, fermato sullo 0-0 dall’Udinese.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views