12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastiano Esposito al Monza: i brianzoli provano ad inserirsi tra Inter e Crotone

Il Monza spera ancora di poter arrivare a Sebastiano Esposito, giovane attaccante in uscita dall’Inter. Il club nerazzurro lo manderà in prestito per garantirgli minuti e favorirne la crescita tecnica. Crotone in pole position, ma il club brianzolo prova ad inserirsi per regalare un altro colpo in attacco a Brocchi.
A cura di Redazione Sport
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza è una delle poche società tra Serie A e Serie B che ha avuto la fortuna di vivere un'estate normale nell'anno più anomalo degli ultimi decenni. Promosso dalla Serie C ad inizio giugno, dopo un campionato stra-dominato nel Girone A, il club brianzolo si è subito buttato a capofitto nella preparazione della stagione in serie cadetta. Le basi del progetto erano già state gettate nei mesi precedenti al lockdown, quando tutti avevano capito che i biancorossi viaggiavano spediti come un treno verso la promozione in B. In queste settimane Galliani non si è nascosto: il Monza punta alla Serie A e sta assecondando le proprie ambizioni con un mercato di livello. Che potrebbe proseguire con un nuovo colpo di spessore: Sebastiano Esposito.

Il giovane attaccante campano è in uscita dall'Inter. Dopo gli scampoli di partita che ha strappato qua e là in prima squadra nel corso della stagione, per lui la dirigenza nerazzurra ha un disegno chiaro: mandarlo in prestito per consentirgli di mettere minuti nelle gambe e proseguire nella sua crescita tecnica. L'Inter punta con decisione su Esposito – come dimostra anche il tribolato rinnovo di contratto, ormai in arrivo – e per questo non vuole sbagliare nella scelta del prossimo step della sua carriera. La squadra in pole position per l'attaccante, in questo momento, è il Crotone, che da settimane sta corteggiando il ragazzo e l'Inter con argomenti convincenti. Il Monza, però, non ha abbandonato le speranze di poter arrivare alla stellina nerazzurra e ha riallacciato i contatti (freddi per qualche settimana) con club e entourage del giocatore.

In occasione del salto di categoria, il Monza ha già iniziato un profondo restyling del proprio reparto offensivo, nel tentativo di allestire un parco attaccanti di livello e garantire a Brocchi il numero necessario di gol per centrare la promozione. Sono già arrivati il danese Gytkjaer e il polacco Maric, nomi molto più vicini alla Serie A che alla Serie B per profilo tecnico. Ma non è finita qui. Nel mirino c'è ancora Sebastiano Esposito.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views