56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scandalo in Argentina, una giornalista ha denunciato quattro calciatori del Velez per abusi sessuali

Quattro calciatori del Velez denunciati per abusi sessuali nei confronti di una giornalista 24enne argentina. È successo la notte precedente alla partita contro l’Alético Tucumán.
A cura di Fabrizio Rinelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

Scandalo in Argentina alla vigilia della sfida di campionato tra Alético Tucumán e Velez. Un autentico scossone per via della denuncia di abusi sessuali fatta da una giornalista 24enne nei confronti di quattro giocatori del Velez. I fatti risalgono allo scorso sabato quando la giornalista in questione, la cui identità è rimasta ignota, ha contattato il portiere della squadra, Sebastian Sosa, via Instagram. I due si sarebbero dati appuntamento all'Hotel Hillton, proprio a Tucuman, dove stava alloggiando la squadra.

Il tutto si sarebbe svolto proprio nella stanza d'albergo quando la ragazza, pensando di essere ospitata solo dall'estremo difensore del Velez, si è ritrovata altri tre calciatori. Come sottolineato dall'ANSA e dalla stampa argentina, si tratta di Braian Cufré, Abiel Osorio e José Ignacio Florentin. Secondo il racconto della giornalista avrebbero trascorso il tempo a bere birra prima che alla 24enne proponessero un liquore che l'ha poi stordita costringendola a stendersi sul letto. "È stato lì – secondo la denuncia presentata – che hanno abusato sessualmente di me".

Il racconto della 24enne ha creato un autentico terremoto nel calcio argentino. La donna avrebbe poi raccontato di essersi sentita meglio dopo le 5 del mattino telefonando un taxi per farsi riportare a casa. Per ordine di un giudice sono state così successivamente aperte delle indagini che hanno riguardato una visita medica della vittima, l'acquisizione dei suoi indumenti e i filmati delle telecamere fisse dell'Hotel in cui è avvenuto l'incontro. Per i quattro giocatori in questione adesso sono guai.

Il Velez ha subito pubblicato un comunicato in cui sottolinea come il club sia a piena disposizione della giustizia affinché vengano fornite loro tutte le informazioni necessarie per far luce sull'indagine e appurare le eventuali responsabilità degli calciatori in questione. All'interno della nota pubblicata sul proprio sito e sui canali sociale della società, il Velez ha inoltre informato i propri tifosi che tutti i giocatori oggetto dell'indagine sono stati sospesi e dunque momentaneamente fuori rosa in attesa di nuovi sviluppi.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views