50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Torino, troppa nebbia: la goal-line technology non funziona

La fitta nebbia che ha avvolto il Mapei Stadium in occasione di Sassuolo-Torino, anticipo del venerdì della 5a giornata di Serie A ha creato problemi non solo ai giocatori ma anche all’arbitro. Quest’ultimo infatti proprio a causa della nebbia ha dovuto fare a meno della goal line technology in avvio di match.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

Sassuolo e Torino hanno trovato una brutta sorpresa ad attenderle all'arrivo al Mapei Stadium. L'impianto emiliano è stato avvolto in una nebbia fitta, che ha complicato e non poco i piani delle due squadre impegnate nell'anticipo del venerdì della 5a giornata di Serie A. Un imprevisto che, se non ha impedito alle due squadre di scendere in campo e affrontarsi, ha creato qualche problema all'arbitro che si è ritrovato senza goal-line technology.

Perché la goal-line technology non funziona in Sassuolo-Torino

Problemi tecnici al Mapei Stadium. Una nebbia molto fitta in terra emiliana ha messo a repentaglio la regolare disputa del match tra Sassuolo e Torino. Il direttore di gara ha deciso comunque di far disputare il match, dopo aver effettuato il classico sopralluogo, e visto che c'erano comunque i requisiti minimi per giocare anche in termini di visibilità. L'arbitro però ha dovuto fare i conti con il mancato funzionamento della goal-line technology, ovvero della tecnologia necessaria per sciogliere dubbi in caso di eventuali episodi di gol fantasma. A causa della nebbia il dispositivo è diventato inutilizzabile.

Il direttore di gara è stato prontamente avvisato del disguido, con la goal-line technology fuori uso in caso di mancato miglioramento della situazione relativa alla nebbia. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi un caso di gol-non gol, in quel momento toccherebbe all'arbitro con l'ausilio del guardalinee sciogliere i dubbi, proprio come accadeva ormai anni fa quando la tecnologia non aveva ancora fatto il suo ingresso nel mondo del pallone. Nessun problema fortunatamente per la Var, regolarmente funzionante.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views