27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, colpo di mercato: preso Ahyan dal Fortuna Dusseldorf

Il Sassuolo ha annunciato l’arrivo del ventiseienne difensore turco con passaporto tedesco Ayhan. Questo ragazzo che ha iniziato la carriera con lo Schalke 04 arriva dal Fortuna Dusseldorf. Lo scorso anno scorso era finito nel mirino dell’Atalanta. Difensore con propensione offensiva, ha segnato 2 gol e servito 3 assist nell’ultima Bundesliga.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo piazza il primo colpo di mercato. Il club neroverde ha annunciato l'acquisto di Ahyhan Kaan, un difensore di ventisei anni che giocava con il Fortuna Dusseldorf. Questo il comunicato: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: AYHAN Kaan (’94, difensore): acquisito a titolo definitivo dal Fortuna Düsseldorf 1895". 

L'acquisto del Sassuolo, preso Ayhan dal Fortuna Dusseldorf

Ayhan ha effettuato le visite mediche in mattinata e dopo averle superate ha firmato il nuovo contratto, un quadriennale. Questo ragazzo, classe 1994, ha iniziato la sua carriera con lo Schalke 04 e l'ha proseguita con il Fortuna Dusseldorf, squadra retrocessa nell'ultimo campionato – è crollata dopo il lokcdown per la pandemia. Ayhan è turco ed è stato anche nel mirino dell'Atalanta in passato. Il Sassuolo ci ha creduto di più e ha investito su questo ragazzo che sicuramente sarà un obiettivo dei giocatori di Fantacalcio. Perché Ayhan nella passata stagione ha giocato 31 partite, segnato 2 gol e servito 3 assist vincenti.

Il mercato del Sassuolo ruota attorno a Boga

La politica del club emiliano è sempre la stessa. L'obiettivo è di quello di rinforzare la squadra di De Zerbi acquistando giovani calciatori che poi tendono a crescere. La storia del Sassuolo è piena di questo tipo di esempi, si pensi a Demiral preso da semi sconosciuto e ora alla Juventus, ma anche al giovane turco Muldur e l'ultimo della lista è Boga. Esterno offensivo ivoriano che potrebbe lasciare il club in questo mercato. Svanita la possibilità di passare alla Juventus, resta in piedi l'idea Napoli, che ha bisogno di sostituire Callejon e ha bisogno di un altro esterno d'attacco. Non si toccano sicuramente invece i bomber Caputo e Berardi, che restano gli alfieri offensivi.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views