78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri-Lazio avanti insieme, accordo totale con Lotito: rinnovo al rialzo e mercato condiviso

Il tecnico ha trovato l’intesa ottimale con il club sul prolungamento e sugli emolumenti: scadenza fissata al 2025, stipendio da 3,5 milioni e via libera sul mercato.
A cura di Alessio Pediglieri
78 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri e la Lazio avanti insieme, grazie alla decisione di Claudio Lotito che ha rinnovato l'accordo con il tecnico con un contratto adeguato al progetto in atto: 3,5 milioni di euro a stagione e scadenza posticipata al giugno 2025. Una scelta che ha messo a tacere voci su presunte frizioni soprattutto sul fronte mercato, il punto dolente per ogni trattativa e che appare, invece, elemento di unione tra presidenza e staff tecnico visto che le linee guida sembrano già state gettate per ricostruire quasi da zero un nuovo progetto tecnico che dovrà rispondere nell'immediato all'altra parte di Roma, quella giallorossa, fresca festante di Conference League.

Dunque, altri tre anni insieme, il che significa un tempo assai sufficiente per fare sedimentare anche a Formello il ‘sarrismo', dando una precisa piega a squadra e club per provare ad alzare l'asticella. Claudio Lotito lo aveva detto, sul contratto non c'erano dubbi, con Sarri si sarebbe proseguito e adesso manca solamente l'ufficialità mentre si dipanano anche le prime indiscrezioni. Il tecnico percepirà uno stipendio di 3.5 milioni come base a cui si andranno ad aggiungere alcuni bonus. La scadenza è fissata per l'estate 2025 ma tutto si potrebbe risolvere anche prima di quella data: si sta lavorando per inserire una via di fuga anticipata, concordata da entrambi le parti, in caso di obiettivi non raggiunti. Insomma, avanti ma con riserva.

Ciro Immobile festeggia il titolo di capocannoniere con Lotito all'Olimpico prima di Lazio-Verona
Ciro Immobile festeggia il titolo di capocannoniere con Lotito all'Olimpico prima di Lazio-Verona

La stagione laziale è stata di quelle da archiviare ben presto: raggiunta l'Europa League non c'è stato molto altro per cui lottare e adesso ci sarà da affrontare un mercato con diversi punti di snodo. In difesa si stanno compiendo i movimenti maggiori, con l'addio di Luiz Felipe e Acerbi che potrebbero venire sostituiti dal neo scudettato Romagnoli e da Victor Chust, giovane talento classe 2000 di scuola Real Madrid. Poi i tanti dubbi su diversi big, da Milinkovic Savic a Luis Alberto col primo che vanta diverse pretendenti e il secondo arrivato al possibile capolinea della sua avventura in Capitale.

Infine, i movimenti in avanti dove non si prescinderà dal capocannoniere del campionato, Ciro Immobile, al quale Maurizio Sarri vorrebbe affiancare una sua vecchia conoscenza: Dries Mertens che potrebbe lasciare Napoli per ritrovare il suo vecchio allenatore. Che potrebbe accettare l'arrivo del belga quale segnale manifesto della buona volontà di Lotito nell'assecondarlo sulle richieste di mercato, con una piccola grande rivoluzione a propria somiglianza, dopo una prima stagione di "apprendistato".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views