151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana scatenata, con Diego Costa assalto a Pastore: “Forse succederà il miracolo…”

La Salernitana è scatenata sul mercato. Walter Sabatini vuole centrare la miracolosa salvezza a tutti i costi. Non solo Diego Costa, il ds granata prepara il colpo Pastore: “Forse succederà il miracolo…”
A cura di Fabrizio Rinelli
151 CONDIVISIONI
Immagine

Una Salernitana stellare che proverà a centrare la salvezza in Serie A che ad oggi sempre un autentico miraggio. Walter Sabatini, nuovo direttore sportivo dei granata, sta lavorando per regalare a Colantuono una squadra perfetta per poter centrare l'obiettivo. Il neo dirigente granata sta provando a chiudere quante più operazioni possibili. Dopo gli arrivi ufficiali di Sepe e Mazzocchi, la Salernitana è pronta a mettere le mani su nomi di altissimo spessore come Diego Costa e Federico Fazio. L'attaccante spagnolo di origini brasiliane, avrebbe dato il suo ok al trasferimento.

"Sto trattando 50 giocatori, ne arriveranno 6-7 entro venerdì" ha sottolineato Sabatini nel corso di un'intervista telefonica rilasciata su ‘Sei TV'. Il ds granata ha però parlato nello specifico proprio della questione relativa a Diego Costa, campione con l'Atletico Mineiro lo scorso anno e conosciuto soprattutto per i suoi trascorsi fra Atletico Madrid e Chelsea: "È una cosa in movimento, forse succederà il miracolo ma per adesso non è successo". C'è qualcosa di importante e la sensazione che si possa chiudere il grande colpo è davvero molto concreta.

Immagine

Il Corriere dello Sport parla di un accordo imminente con l'ok del giocatore che avrebbe dato il via libera all'affare. Oltre a Diego Costa, Sabatini ha parlato anche di Fazio ("Ha dato anche disponibilità a rimanere in B, qualora non dovessimo riuscire a salvarci") e di Simone Verdi: "Il ragazzo mi ha dato totale disponibilità e la cosa non era scontata". Con loro, si tratta anche con la Juve i trasferimenti in prestito di Dragusin e Kaio Jorge ma soprattutto Sabatini, sta tentando di creare un attacco stellare puntando tutto su un altro ex Roma: Javier Pastore.

‘El Flaco' è praticamente scomparso dall'Elche dopo l'addio alla Roma e da novembre non è quasi mai stato più utilizzato. Ecco perché Sabatini, come scrive il Corriere della Sera, sta valutando l'idea di portare anche l'argentino a Salerno. Un affare non semplice ma che potrebbe anche concretizzarsi nelle prossime ore. Tutto dipenderà dall'Elche. Fu proprio Sabatini a scovare Pastore e portarlo al Palermo di Zamparini quasi tredici anni fa mettendo a segno un colpo sensazionale che ha visto poi l'argentino trasferirsi al potente e ambizioso PSG.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views