86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Costa alla Salernitana, la pazza idea sta diventando realtà: ore decisive

Diego Costa in Serie A. La Salernitana è pronta a consegnargli la maglia da titolare. L’offerta messa sul tavolo dell’attaccante è allettante, con lui i granata fanno all-in per la salvezza. Ma c’è ancora un altro colpo in canna per gli ultimi giorni di mercato e arriva dalla Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
86 CONDIVISIONI
Diego Costa alla Salernitana, così il club granata ha convinto l'attaccante ad accettare il trasferimento in Serie A
Diego Costa alla Salernitana, così il club granata ha convinto l'attaccante ad accettare il trasferimento in Serie A

L'offerta a Diego Costa è stata fatta ed è stata gradita. La Salernitana è pronta a consegnargli la maglia da titolare in attacco perché là davanti servono muscoli, esperienza, fiuto del gol, cattiveria agonistica, numeri da bomber che può fare la differenza grazie anche alla "spiccata" personalità. Non è l'unica proposta che l'ex punta di Chelsea e Atletico Madrid ha ricevuto ma quella che gli ha messo sul piatto il club granata è intrigante. Gli piace perché può arrivare in Serie A. Gli piace perché per affrontare missioni impossibili ti occorre un pizzico di sana follia. Gli piace perché a Salerno ha sei mesi di tempo per mostrare (ancora una volta) al mondo intero che gli acciacchi gli hanno fatto un baffo e a 33 anni – anche se uscito dai radar del calcio continentale – è l'uomo giusto per scalare la montagna salvezza a mani nude.

La chiacchierata del direttore sportivo, Sabatini, con i suoi agenti ha avuto un effetto magnetico: ha saputo toccare i tasti giusti, arrivare con le parole laddove la ragione avrebbe chiuso ogni porta. Lui, insieme a Ribery, è chiamato ad aiutare la squadra nell'impresa. Quali sono i termini dell'intesa? Sei mesi di contratto fino a giugno (come spiegato dal quotidiano La Città). Sei mesi per stringersi forte in un abbraccio e restare in Serie A. Sei mesi per dirsi grazie (e vedere se ci sono i termini per continuare il percorso insieme anche nella prossima stagione) oppure dirsi addio.

L'ex attaccante di Chelsea e Atletico Madrid corre verso la Salernitana. Diego Costa è il colpo da piazzare come classico botto di fine mercato
L'ex attaccante di Chelsea e Atletico Madrid corre verso la Salernitana. Diego Costa è il colpo da piazzare come classico botto di fine mercato

Fame di vittorie. A Diego Costa non è mai mancata. Chi è stato alla corte del "Cholo" ha imparato bene la lezione: mai mollare, crederci sempre, lottare su ogni pallone, dare tutto. Sputare il sangue e l'anima. E quella che sembrava una pazza idea – perché il nome era trapelato nei giorni scorsi – sta diventando realtà: avere in maglia granata l'attaccante che è reduce dalla vittoria del campionato brasiliano con l'Atletico Mineiro con cui ha conquistato anche la Coppa del Re. La ciliegina sulla torta: evitare la retrocessione con i campani che sarebbe come vincere uno scudetto.

Diego Costa accanto a Frank Ribery, un tandem di "simpatiche canaglie" per lanciarsi all'assalto della salvezza. Manca un terzo elemento, arriverà anche quest'ultimo dai giorni più frenetici delle trattative di mercato: secondo quanto riportato da il quotidiano Il Mattino, Sabatini è vicinissimo all'accordo con la Juventus anche per Kaio Jorge (2002 da portare a Salerno con la flrmula del prestito). Così fosse, dopo Sepe e Mazzocchi sarebbero quattro i colpi messi a segno in questo periodo. In attesa che siano il campo e i risultati a parlare.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views