2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana-Juve dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni

Salernitana-Juventus si gioca oggi, martedì 30 novembre, con fischio d’inizio oggi alle 20:45. Partita trasmessa in diretta TV e in streaming su DAZN. Colantuono spera nel recupero di Ribery, Allegri conferma preferisce Kean con Dybala.
A cura di Fabrizio Rinelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i ko contro Atalanta e Chelsea, la Juve cerca il riscatto nella trasferta di Salerno contro la neopromossa Salernitana. La partita tra bianconeri e campani, valida per la 15a giornata di Serie A, si gioca oggi, martedì 30 novembre alle ore 20:45 allo stadio ‘Arechi' di Salerno. Il match sarà visibile in diretta TV e in streaming solo per gli abbonati sulla app DAZN.

Le ultime news sulle formazioni di Juve e Salernitana; Colantuono spera di recuperare Ribery che era assente a Cagliari, tandem d'attacco con Djuric-Simy. Juve invece senza Chiesa e probabilmente McKennie, con Allegri che recupera De Sciglio. In attacco panchina per Morata, saranno Kean e Bernardeschi a scendere in campo insieme a Dybala e Kulusevski. Recuperato Chiellini che potrebbe scendere in campo già dal primo minuto al posto di Bonucci. Tra i convocati di Allegri Soulè dall'Under 23.

I bianconeri arrivano a questa sfida dopo le doppie sconfitte in Champions contro il Chelsea e in campionato contro l'Atalanta che ha compromesso ulteriormente la classifica della squadra di Massimiliano Allegri, lontani 7 punti dalla zona Champions. I granata di Colantuono – ultimi in classifica – invece sono riusciti a conquistare un punto d'oro per la corsa salvezza contro il Cagliari alla Sardegna Arena grazie a un gol di Bonazzoli che al 90′ ha chiuso il risultato finale sull'1-1.

Gara che sulla carta sembra scontata anche se il tecnico bianconero in conferenza stampa è stato chiaro: "Partita complicata anche per un fattore ambientale".

Nei precedenti tra i bianconeri e i granati, la formazione juventina non è mai riuscita a vincere né segnare all'Arechi.

  • Partita: Salernitana-Juve
  • Quando si gioca: martedì 30 novembre 2021
  • Dove si gioca: Stadio Arechi, Salerno
  • Orario: 20.45
  • Canale TV: DAZN, Tim Vision
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 15a giornata

Dove vedere Salernitana-Juve in diretta TV

Dove sarà trasmessa in TV la partita tra Salernitana e Juventus stasera? La gara dell'Arechi si potrà vedere in esclusiva per gli abbonati di DAZN e potrà essere visibile sfruttando una smart tv compatibile con la app e adattando un normale televisore collegandolo a Timvision Box oppure attraverso dispositivi come PlayStation e Xbox o ancora Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Salernitana-Juventus dove vederla in diretta streaming

Come vedere in streaming la partita della Juve oggi? Il match tra la Salernitana e la Juve sarà trasmesso in diretta streaming (sempre per abbonati) solo su DAZN. Il match, infatti, non rientra tra quelli in co-esclusiva con Sky e non sarà dunque visibile su Sky Go. I dispositivi da utilizzare: fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (notebook, smartphone, tablet).

A che ora si gioca

La gara tra Salernitana e Juventus, valida per la 15a giornata di Serie A, inizierà alle ore 20:45 e si giocherà allo stadio ‘Arechi' di Salerno. Sarà l’arbitro Fourneau il direttore di gara designato per la sfida che sarà coadiuvato dagli assistenti Baccini e Saccenti. Il ruolo di quarto uomo è stato invece affidato a Marinelli. Al VAR ci sarà Di Paolo con Cecconi come assistente VAR.

Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus di Serie A

La probabile formazione della Salernitana non dovrebbe essere così diversa da quella vista a Cagliari. Tutto dipenderà però dalla disponibilità o meno di Franck Ribery. Il francese, assente in Sardegna, se dovesse scendere in campo potrebbe agire alle spalle delle due punte, che potrebbero essere Simy e il confermatissimo Bonazzoli. Obi potrebbe retrocedere a centrocampo nella linea a tre completata da L.Coulibaly e Di Tacchio (a farne le spese sarebbe Schiavone) ma non è da escludere un impiego di Capezzi dopo il rientro dall'infortunio. Difesa simile a quella vista contro la squadra di Mazzarri con Gyomber e Gagliolo centrali e Ranieri a sinistra. Veseli a destra ma tallonato da Zortea.

La Juventus invece è quasi costretta a scelte obbligate all'Arechi. Allegri dovrà rinunciare a Danilo in difesa, McKennie a centrocampo e Chiesa in attacco. Il tecnico bianconero però ritrova Chiellini in difesa che giocherà in coppia con Bonucci con Pellegrini terzino sinistro. A centrocampo Locatelli e Bentancur con Rabiot e Bernardeschi esterni. In attacco, a completare il 4-4-2, ci sarà sicuramente Dybala e forse anche Morata nonostante Kean scalpiti per un posto da titolare. Allegri in panchina porta anche Soulé, il talento argentino che potrebbe anche scendere in campo in caso di necessità. In porta Szczesny e non Perin (come confermato da Allegri) mentre anche De Sciglio sarà indisponibile e rientrerà solo per la sfida successiva che i bianconeri giocheranno in casa contro il Genoa.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Coulibaly L., Di Tacchio, Schiavone; Obi; Bonazzoli, Simy. All. Colantuono.

 JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Bernardeschi, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views