89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri crede nella Juve e non fa drammi sulla classifica: “La rincorsa è bella e divertente…”

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara di domani valida per la 15a giornata di campionato che la Juventus giocherà allo stadio ‘Arechi’ contro la Salernitana. Il tecnico bianconero crede nella squadra e nella rimonta: “Bella e stimolante…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
89 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara di domani valida per la 15a giornata di campionato che la Juventus giocherà allo stadio Arechi contro la Salerntiana. Il tecnico bianconero non si fida dei granata che arrivano a questi sfida dopo il pareggio in extremis sul campo del Cagliari. "Gara complicata anche per una questione ambientale – ha detto Allegri che è poi ritornato sulla gara contro l'Atalanta – I ragazzi hanno fatto una buona partita ma l’episodio ci è andato contro questa volta e dobbiamo fare qualcosina in più perché quello che abbiamo fatto non basta".

Allegri difende dunque la Juve e non drammatizza sull'attuale posizione in classifica della Juventus, ben lontana dalle altre squadre: "In questo momento ci vuole serenità, questo fa parte della vita del nostro lavoro – ha aggiunto ancora il tecnico – Fortunatamente abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere". Il distacco in classifica non deve essere un fattore negativo per la Juve, ma uno stimolo: "La rincorsa diventa anche divertente e bella e in questi momenti parlare non serve a niente, bisogna stare solo zitti come quando siamo in mezzo al mare e c’è la tempesta e il marinaio di solito trova sempre la via d’uscita". Il tecnico bianconero poi si sofferma a parlare di Alvaro Morata e delle critiche e i fischi ricevuti dopo la gara contro l'Atalanta.

Allegri non si fida della Salernitana: "Hanno fisicità e Ribery…"

"Morata ha fatta una delle migliori partite da quando è iniziata la stagione, tecnicamente e caratterialmente ha lavorato bene per la squadra, tra i migliori in campo contro l’Atalanta, e mi dispiace sentire critiche su di lui – ha sottolineato l'allenatore bianconero con un po' di dispiacere – Dobbiamo essere oggettivi: o non capisco niente io o ci sono dei punti presi. Alvaro ha fatto la sua migliore prestazione e questa è la cosa che mi dispiace". Allegri rincara la dose: "Ci sono delle cose che sono dei partiti presi. Non mi piace, su Morata c'è un accanimento e questo non va bene".

Poche notizie sulla formazione che scenderà in campo contro la Salernitana, ma in questo momento è escluso il turnover. Ritornerà Chiellini ma non De Sciglio, mentre in porta non ci sarà Perin. "Infortuni? McKennie roba da poco, Chiesa è già lì che scrive la letterina a Babbo Natale mentre Bentancur sta recuperando, sta molto meglio dopo tante fatiche".

Allegri non si fida comunque della Salernitana e chiede alla squadra massima attenzione: "Anche a Cagliari ha giocato una partita di cuore, hanno fisicità e hanno Ribery che è un campione e in campo crea sempre qualcosa". Nessuna ricetta per uscire dalla crisi di risultati: "In questo momento dobbiamo fare tutti il nostro, con ordine e dobbiamo passare da questo momento. Sono sicuro che usciremo da questo momento, più già agitiamo e più facciamo casino".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views