2.826 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Rugani e Matuidi sono guariti dal Coronavirus: doppio tampone negativo, isolamento finito

L’annuncio della Juventus: Daniele Rugani e Blaise Matuidi sono guariti dal Coronavirus. I calciatori sono risultati negativi al doppio tampone effettuato come da prassi. Il periodo di isolamento per entrambi è dunque finito, mentre si attendono aggiornamenti su Paulo Dybala, il terzo calciatore positivo tra i bianconeri.
A cura di Redazione Sport
2.826 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniele Rugani e Blaise Matuidi hanno sconfitto il Coronavirus. I due calciatori della Juventus sono risultati negativi al doppio tampone effettuato come da prassi, a circa un mese di distanza dalla positività al Covid-19. Il periodo di isolamento per entrambi è dunque finito. Lo ha comunicato lo stesso club bianconero, attraverso una nota ufficiale.

Daniele Rugani e Blaise Matuidi hanno effettuato, come da protocollo, il doppio controllo con test diagnostici (tamponi) per il coronavirus-Covid 19. Gli esami hanno dato esito negativo. I giocatori sono pertanto guariti e non sono più sottoposti al regime di isolamento domiciliare.

Daniele Rugani era stato il primo calciatore di Serie A positivo al Coronavirus, lo scorso 11 marzo. Aveva accusato i primi sintomi il giorno dopo Juventus-Inter, penultima gara di Serie A disputata prima della sospensione del campionato. Dopo la positività al tampone, è rimasto in isolamento in completa solitudine in una delle stanze del J Hotel, la struttura alberghiera di proprietà della Juventus. Anche la sua compagna, Michela Persico, è risultata positiva al Covid-19.

Nei giorni successivi era stata confermata la positività di Blaise Matuidi. Il centrocampista francese, asintomatico, ha trascorso il periodo di isolamento presso la sua abitazione a Torino. Nelle scorse settimane è stato annunciato il suo prolungamento di contratto, già concordato prima dell'emergenza sanitaria.

La Juve attende ora di poter annunciare la guarigione di Paulo Dybala, il terzo e ultimo calciatore della Juventus a contrarre il Covid-19. L'attaccante argentino nelle ultime settimane ha parlato in svariate occasione del virus e dei sintomi riscontrati, particolarmente forti in una prima fase. Anche lui, in questi giorni, era in attesa di effettuare i test per certificare la sua ripresa definitiva.

2.826 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views