92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ronaldo è meglio di Messi”: la gaffe del Barcellona e la reazione del Real Madrid

Tifosi del Barcellona e fan di Leo Messi arrabbiati dopo la gaffe su TikTok del club catalano. La risposta del Real è stata virale, con un video particolare.
A cura di Marco Beltrami
92 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo è stato un vero e proprio incubo per il Barcellona. Nelle sue stagioni al Real, la stella portoghese si è sempre rivelato un incubo per i blaugrana, capace d'incendiare l'eterno duello con Leo Messi. Ronaldo e Messi, Messi e Ronaldo, chi è il più forte? Un dibattito sempre vivo tra i tifosi, e che è stato l'oggetto anche di una vera e propria gaffe social commessa dal club catalano, che ha scatenato l'ilarità dei sostenitori avversari. E il Real non ha perso l'occasione per prendere in giro gli storici rivali.

Sull'account TikTok del Barcellona è stato caricato un video relativo ad una delle prime sessioni di allenamento agli ordini del nuovo allenatore Xavi. Immagini della panchina e del campo, con una colonna sonora speciale: è stato infatti utilizzato un audio dal titolo molto particolare che non è sfuggito ai tanti followers del club. "Usa questo audio se Ronaldo è meglio di Messi", con tanto di simbolo del GOAT (Greatest Of All Time). Solo in un secondo momento i gestori del profilo, stuzzicati dai tanti commenti "indignati" ricevuti, a tutela dell'ormai ex colonna blaugrana, hanno rimosso l'audio e il video. Troppo tardi però per evitare la brutta figura, finita anche sugli altri social come Twitter e Facebook.

E il Real Madrid non poteva lasciarsi sfuggire l'opportunità di trollare i colleghi del Barcellona. Poco dopo infatti è stato condiviso uno dei video più iconici di Cristiano Ronaldo, quello dell'esultanza memorabile dopo un gol ai catalani, a "calmare" i sostenitori avversari. Il tutto accompagnato da una frase emblematica, ovvero "Siamo d'accordo" a sottolineare che ovviamente la propensione dei madrileni è per il portoghese. E ovviamente anche qui in sottofondo usato l'audio galeotto, tra gli applausi virtuali dei sostenitori merengues.

Immagine
92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views