109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romagnoli caduto in disgrazia: panchinaro al Milan ed escluso dagli Europei

La carriera di Alessio Romagnoli vive un momento molto difficile: da capitano del Milan a panchinaro fisso dietro Tomori e Kjaer, con un futuro che appare lontano dai colori rossoneri. Adesso l’ultima batosta, l’esclusione dalla lista dei 33 preconvocati per i prossimi Europei da parte del CT Mancini.
A cura di Paolo Fiorenza
109 CONDIVISIONI
Immagine

A 26 anni Alessio Romagnoli sembra finito in un tunnel difficile da pronosticare appena pochi mesi fa: capitano del Milan capolista in Serie A, adesso langue da panchinaro fisso dietro gli inamovibili Tomori e Kjaer. Una lenta discesa negli inferi calcistici, accompagnata dalle critiche prima sussurrate poi sempre più decise dei tifosi rossoneri.

L'infortunio al polpaccio di inizio marzo è coinciso con la ‘scoperta' di Fikayo Tomori, arrivato in prestito dal Chelsea e sempre più convincente al centro della difesa di Pioli. Al punto che anche dopo la guarigione, Romagnoli ha inanellato due panchine, seguite da due presenze e poi ancora dalle ultime tre panchine senza mettere piede in campo.

La caduta in disgrazia nel suo club è andata di pari passo con quella presso Roberto Mancini: ovviamente i dubbi sulle prestazioni dell'ex difensore di Roma e Sampdoria si sono trasferiti anche all'Italia, fino all'ultima certificazione avvenuta ieri, con la diffusione da parte del CT azzurro dell'elenco dei 33 preconvocati per gli Europei (cui andranno aggiunti Emerson e Jorginho), una lista in cui manca il nome di Romagnoli, oltre a quello dell'altro milanista Calabria, quest'ultimo trascinato giù dal brutto finale di stagione della squadra di Pioli.

I centrali dell'Italia sicuri di andare agli Europei sono Chiellini, Bonucci, Bastoni ed Acerbi, qualora si riprenda dall'infortunio al collaterale. Essendo stato portato a 26 il numero finale dei convocati dall'UEFA, dovrebbe esserci anche un altro difensore centrale: il ballottaggio è tra Mancini e Toloi, col primo favorito.

Niente da fare invece per Romagnoli, il cui futuro al Milan adesso è più che mai in bilico: col contratto in scadenza l'anno prossimo ed uno stipendio importante, l'ipotesi dell'addio ad ora sembra quella più probabile. Non a caso si era parlato di uno scambio con lo juventino Bernardeschi, sotto la direzione del solito Mino Raiola.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views