73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma in emergenza contro l’Inter: Mourinho pronto a puntare sul suo pupillo della Primavera

José Mourinho è in piena emergenza contro la l’Inter. La sua Roma è priva di diversi giocatori fermi per infortunio e per questo ha chiamato anche il giovanissimo Filippo Missori per la sfida Champions contro i nerazzurri. Lo Special One gli regalò il pallone dopo averlo fatto esordire lo scorso anno in Conference League.
A cura di Fabrizio Rinelli
73 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma vuole cancellare subito il mezzo passo falso contro il Monza. I giallorossi si sono dovuti nuovamente fermare sul punteggio di 1-1 dopo il pari, col medesimo risultato, ottenuto nell'incredibile finale col Milan. Due punti che rallentano la corsa a un piazzamento per la prossima Champions League della squadra capitolina che però si ritrova con un'emergenza totale in difesa. José Mourinho si ritroverà a giocare contro l'Inter – un autentico match ball per la Champions – con tante defezioni di formazione. El Shaarawy si è infortunato mercoledì a Monza e ha raggiunto in infermeria i noti Smalling, Karsdorp, Llorente e Kumbulla.

Assenze che stanno costringendo il tecnico portoghese a rivedere un po' l'undici di partenza che potrebbe prevedere in difesa l'utilizzo di Cristante al centro del terzetto con Mancini e Ibanez. E per non farsi mancare nulla, il tecnico portoghese a destra dovrà rinunciare anche a Celik squalificato e allo stesso Karsdorp che per infortunio ha finito prima la sua stagione. Ecco perché secondo Sky Sport, Mourinho con il solo Zalewski sulla destra, è stato costretto a chiamare anche un 19enne della Primavera che però lo scorso anno aveva già debuttato in prima squadra nella gara di Conference League contro lo Zorya: Filippo Missori.

La squadra attualmente è in ritiro e non si muoverà da Trigoria. Mourinho si è accorto di avere una rosa talmente ridotta all'osso che ha dovuto attingere dalla squadra Primavera. Il tecnico portoghese non si è mai tirato indietro in fatto di giovani, ecco perché ha chiamato anche il classe 2004 Flippo Missori che è proprio il terzino destro della Primavera. Zalewski infatti è il solo a poter giocare a destra ecco perché Missori potrebbe anche giocare contro l'Inter. Non è chiaro se da titolare o a gara in corso ma sicuramente per lui sarebbe un debutto in Serie A e per giunta in una gara non semplice dal punto di vista tecnico e ambientale. Un giocatore che Mourinho ha sempre osservato e apprezzato.

La pressione attorno alla Roma sarà tantissima e l'obiettivo di fermare questa Inter mette nelle condizioni i giallorossi di essere perfetti dopo quanto di buono hanno fatto vedere i nerazzurri contro la Lazio. Missori potrebbe dunque replicare all'esordio contro lo Zorya debuttando in campionato. A margine di quello scampolo di gara che Mourinho gli riservò in Conference lo scorso anno disse: "Un'emozione indescrivibile per me che sono cresciuto in questo club. Il mister mi ha dato questa opportunità e lo ringrazio molto". Missori raccontò anche il gesto dello Special One: "A fine partita mi ha regalato un pallone per ricordare l'esordio – spiegò evidenziando come il tecnico portoghese avesse a cuore quel suo momento dell'esordio – Mourinho è un grande allenatore ed è un privilegio lavorare con lui ogni giorno". 

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views