112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati playoff Serie C secondo turno nazionale: vincono Avellino e Padova, Alessandria ko

I risultati delle gare d’andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C dopo l’ingresso nel mini torneo di Alessandria, Padova e Catanzaro, che hanno chiuso al secondo posto i rispettivi gironi. Vince ancora l’Avellino così come il Padova che ipotecano la qualificazione. L’Alessandria si complica la situazione mentre Feralpisalò e Catanzaro rimandano tutto alla gara di ritorno.
A cura di Fabrizio Rinelli
112 CONDIVISIONI
Immagine

I risultati delle gare d'andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Sono entrate in gioco Alessandria, Padova e Catanzaro, che hanno chiuso al secondo posto i rispettivi gironi, mentre dal primo turno hanno guadagnato il pass per i quarti di finale Feralpisalò, Renate, Sudtirol, Avellino e Albinoleffe. Proprio l'Avellino non ha sbagliato nemmeno questa e dopo il successo nel doppio confronto con il Palermo, vince anche il primo duello contro il Sudtirol al ‘Partenio' con il punteggio di 2-0. I gol di Tito e Santaniello sono stati decisivi per la vittoria della squadra di Braglia.

Un risultato importante in vista del ritorno così come è stato importante anche il successo del Padova, beffato in campionato dal Perugia ma che ha grande voglia di conquistarsi la Serie B in questi playoff. I veneti si sono imposti 3-1 sul terreno di gioco del Renate e mettono una serie ipoteca per il match di ritorno in casa. A sorpresa perde di misura l'Alessandria in casa della FeralpiSalò, autentica sorpresa di questa fase finale. Albinoleffe e Catanzaro terminano la gara con il punteggio di 1-1. Tutto è rimandato alla sfida di ritorno al ‘Ceravalo', in casa dei calabresi. Qui il tabellone completo.

Chiricò trascina il Padova con una tripletta: anche l'Avellino fa festa

In questa seconda fase del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, ci si aspettava molto da Avellino e Padova. E così è stato. Gli irpini sono stati capaci di battere 2-0 il Sudtirol con i gol di Tito e Santaniello ipotecando l'accesso alla semifinale. Il Padova fa lo stesso con un secco 3-1 sul campo del Renate trascinato da un super Chiricò autore di una tripletta e dei gol decisivi per il passaggio del turno dei veneti pronti a riscattarsi dopo la cocente delusione della regular season: beffato dal Perugia che è andato in Serie B con gli stessi punti ma con una differenza migliore dei biancoscudati.

Il regolamento playoff dalla seconda fase nazionale e le date

Le partite si giocheranno con match d'andata e ritorno. Secondo il regolamento, il ritorno, in programma mercoledì 2 giugno, si gioca in casa della testa di serie. Avanza chi ha fatto più punti nella doppia sfida. In caso di parità conta la differenza reti della doppia partita. In caso di ulteriore parità avanza al turno successivo la testa di serie. Non sono previsti tempi supplementari né calci di rigore. Le semifinali sono in programma tra andata e ritorno domenica 6 giugno e mercoledì 9 giugno, mentre la finale di andata è fissata per domenica 13 giugno, con il ritorno mercoledì 16.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views