76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati playoff Serie C: finisce 1-1 tra Padova e Avellino, l’Alessandria batte 2-1 l’Albinoleffe

Le gare d’andata delle semifinali di playoff di Serie C 2020-2021 si sono concluse con il pareggio per 1-1 tra Padova e Avellino, in virtù dei gol di Kresic e Maniero; e la vittoria dell’Alessandria in casa dell’Albinoleffe per 2-1, reti per i piemontesi di Arrighini e Giorno. I match di ritorno si giocheranno mercoledì 9 giugno 2021.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono giocati oggi gli incontri d'andata delle semifinali di playoff di Serie C 2020-2021. L'Avellino è riuscito a strappare un pareggio per 1-1 in casa del Padova mentre l'Alessandria ha vinto in trasferta per 2-1 contro l'Albinoleffe. Le gare di ritorno di questo penultimo turno della post-season della Lega Pro si giocheranno mercoledì 9 giugno 2o21.

I veneti si erano portati in vantaggio con Anton Kresic poco prima dell'intervallo ma all'inizio della ripresa gli irpini hanno trovato il punto del pareggio con Riccardo Maniero. Per la squadra di Braglia si tratta di un pareggio importantissimo, che si giocherà le chance di agguantare la qualificazione alla finale nel match di ritorno al Partenio. Gara durissima all'Euganeo, con i ragazzi di Mandorlini che spesso hanno provato a fare il match ma i campani hanno giocato una gara di grande concentrazione e molto attenta in tutte le fasi. Padova e Avellino sono due delle migliori squadre della terza serie italiana e si giocheranno il pass per la finale nel secondo round. Dentro o fuori.

Immagine

L'Alessandria vince in casa dell'Albinoleffe 2-1

Colpaccio dell'Alessandria sul campo dell'Albinoleffe. I piemontesi vincono per 2-1 al Gorgonzola e fanno un passo importante verso la finale della post-season. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa la squadra di Moreno Longo ha imposto il suo ritmo al match e poco dopo l'ora di gioco è passata in vantaggio grazie ad Arrighini. Pochi minuti più tardi è arrivato il raddoppio di Giorno, che è stato uno dei migliori in campo e all'inizio del secondo tempo si era lamentato per un calcio di rigore non concesso. La squadra di casa ha accusato il colpo ma ha reagito tenendo aperto il discorso qualificazione con il gol di Giorgione a pochi minuti dalla triplice fischio. L'Alessandria è in una posizione di netto vantaggio in vista del match di ritorno di mercoledì prossimo ma vedendo quello che è successo nel turno precedente non è indicato avventurarsi in pronostici.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views