22 CONDIVISIONI

Reynolds è il più giovane americano a giocare titolare in Serie A: il record del laterale della Roma

Bryan Reynolds è diventato il più giovane americano a giocare titolare in una partita di Serie A. A distanza di un mese dall’esordio da subentrante, oggi il 19enne proveniente da Dallas è partito dal 1′ nella vittoria della squadra di Paulo Fonseca contro il Bologna per 1-0 allo stadio Olimpico.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Bryan Reynolds è diventato il più giovane americano a giocare titolare in una partita di Serie A. Prima presenza e primo record per il giovane laterale della Roma, che oggi ha messo per la prima volta piede su un campo del massimo torneo italiano di calcio. A 19 anni, a distanza di un mese dopo la primissima ma da subentrante al posto di Bruno Peres, Reynolds è diventato il più giovane americano a partire dal 1′ nel campionato italiano e si tratta di un esordio che avranno festeggiato molto a Dallas, dove seguono con grande attenzione le vicende del club giallorosso e del loro beniamino. Si tratta di un calciatore di cui si parla molto bene da tempo e per questo la società capitolina ha deciso di investire su di lui.

Il terzino giallorosso ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club e son queste le parole dello statunitense che oggi farà il debutto dal primo minuto nella vittoria contro il Bologna: “Qui il gioco è molto veloce, il ritmo è molto alto. Mi sto abituando a questa velocità superiore rispetto al calcio americano, ora sta a me dimostrare quello che sto facendo vedere in allenamento. È un calcio più difficile tatticamente a livello difensivo, bisogna trovare gli automatismi con tutta la linea difensiva. Basta un minimo errore per essere puniti. È importante avere fiducia in se stessi. È una giornata speciale per me e la mia carriera. Sono felicissimo di avere quest’occasione e di esordire dal 1′. Darò tutto”.

Immagine

Soddisfazione anche da parte di Paulo Fonseca che, vista la penuria di laterali e l'imminente impegno contro l'Ajax, ha deciso di puntare sul calciatore arrivato in giallorosso lo scorso gennaio dopo una lunga trattativa con i Dallas FC e una concorrenza agguerrita (tra i club interessati c'era anche la Juventus): "È giovane, è arrivato adesso in un calcio totalmente diverso da quello che conosceva. Non è facile per lui ma oggi ha fatto una buona partita".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views