video suggerito
video suggerito

Renica furioso per il murales alla stazione Mostra-Maradona: “Che delusione”

A Napoli è stata inaugurata una galleria di 130 immagini che ripercorre la storia del club. Questa galleria in cui ovviamente campeggia Maradona è stata installata la stazione ‘Mostra Maradona’ della Cumana. Alessandro Renica, che con il Napoli ha vinto due scudetti e una Coppa Uefa, non è stato inserito in quella galleria e di questo si è lamentato: “Forse sto sul ca*** a qualcuno. Ho fatto parte del ciclo vincente del Napoli. Sono deluso”.
A cura di Alessio Morra
511 CONDIVISIONI
Immagine

La scorsa settimana è morto Diego Armando Maradona. L'argentino è stato omaggiato in ogni angolo del mondo. A Napoli gli è stato intitolato lo Stadio San Paolo, e il suo nome verrà dato anche a una piazza, a una stazione della metropolitana ed è stato già dato anche a una delle fermate della Cumana, e alla stazione Mostra – Maradona è stata inaugurata una galleria, nella giornata di sabato, che ripercorre la storia e i successi del club partenopeo. Ci sono 130 pannelli con i ritratti dei calciatori che hanno fatto la storia del Napoli. Ovviamente campeggia su tutti Maradona, ma ci sono anche tanti big come Rudy Krol o Ciro Ferrara, ma anche Careca, Cavani e i miti degli anni '60 e '70 come Pesaola, Totonno Juliano e Beppe Savoldi fino ai big dell'era De Laurentiis da Cavani a Insigne passando per Hamsik e Mertens, il miglior bomber di sempre del club.

Renica si arrabbia su Facebook per l'esclusione

Non è stato inserito però Alessandro Renica, che è stato protagonista dell'era Maradona. I tifosi partenopei lo ricordano con affetto anche per dei gol pesanti, determinante in un match di campionato con la Fiorentina nella stagione 89-90 e soprattutto in una memorabile partita dei quarti di finale di ritorno con la Juventus di Coppa Uefa. E l'ex difensore non ha preso bene questa esclusione perché pensava di meritare anche lui un posto tra i big del club. E sul suo profilo Facebook Renica si è lamentato per l'esclusione con un lungo post, commentato da tanti tifosi azzurri che gli hanno mostrato grande affetto:

Ma sto sul ca**o a qualcuno? Mah… Magari sono scomodo e poco appariscente, ma il goal al 119′ alla Juventus è unico nella storia di Napoli. Comunque sono offeso. Ma chi l'ha fatta sta mostra? Le dico già che mi sta sul ca**o e non poco… Ricordo che ho fatto parte di tutto il ciclo vincente del Napoli. E poi goal pesanti, assist in tutte le annate, anche qualche ca***ata ma alla fine abbiamo vinto e non era facile. Meno male che mi sfogo su Facebook perché è una delusione… E poi vorrei capire perché, con quale logica sono stati inseriti alcuni murales. Che delusione pazzesca…”

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views