185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renato Sanches torna a brillare a San Siro: come il portoghese ha distrutto il centrocampo del Milan

Renato Sanches era l’astro nascente del calcio europeo nel 2016 ma ha vissuto sulle montagne russe le scorse tre stagioni, con alti e bassi davvero spaventosi. Ieri sera contro il Milan il centrocampista portoghese ha giocato 80 minuti di altissima qualità e a 23 anni ha tutto il tempo per riprendersi ciò che ha lasciato per strada nei mesi scorsi.
A cura di Vito Lamorte
185 CONDIVISIONI
Immagine

Era uno dei calciatori più osservati e seguiti dopo l'Europeo del 2016 ma la parabola di Renato Sanches non è stata quella che tutti si aspettavano. Il centrocampista portoghese, ieri sera protagonista con il Lille di una super partita a San Siro contro il Milan, ha vissuto sulle montagne russe le scorse tre stagioni con alti e bassi davvero spaventosi. Il calciatore che venne acquistato dal Benfica dall’Águias Musgueira in cambio di 25 palloni e che il Bayern Monaco aveva pagato 35 milioni, ai quali dovevano aggiungersi altri 45 di bonus nel caso in cui fossero stati raggiunti determinati obiettivi, si è rimesso in gioco in Francia. Dopo un paio di stagioni non all'altezza, Renato Sanches da Amadora è ripartito da Lille e ieri sera i rossoneri di Stefano Pioli hanno potuto toccare con mano alcune delle peculiarità per cui questo ragazzo era stato esaltato prima e dopo il torneo continentale vinto in Francia dai lusitani.

Ieri sera al Meazza il numero 18, che detiene il record di giocatore più giovane a vincere il campionato Europeo di calcio, ha giocato 80 minuti di altissima qualità e ha messo insieme queste statistiche: ha toccato il pallone 67 volte e con una precisione nei passaggi del 93% (42/45), ha portato a termine 5 volte su 7 il dribbling, ha giocato 9 palle lunghe (8 andate a buon fine) e ha vinto 10 contrasti a terra su 17. Nel post partita di Milan-Lille, il centrocampista portoghese si è detto soddisfatto della sua prestazione: "Sono contento della mia prestazione. Quando giochi in uno stadio come questo, contro una squadra così storica, devi sempre dare il massimo, ed è quello che ho fatto". 

I numeri della gara contro il Milan fanno capire l'importanza del calciatore e a 23 anni Renato Sanches può e deve riprendersi ciò che ha lasciato per strada nei mesi scorsi: la fretta e le aspettative spesso sono cattive consigliere, ma il presente è qui e ci sono tutte le qualità per fare bene.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views