27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggina, doppio colpo di mercato: Viviano e Crisetig

Jeremy Menez è stato il primo colpo di mercato della Reggina neo-promossa in Serie B ma il club calabrese è pronto a chiudere altre due trattative importanti. “È fatta”, ha annunciato il diesse, Taibi, per Lorenzo Crisetig (ex di Inter, Cagliari, Bologna e Crotone). Vicino anche Viviano, ex portiere di Spal, Bologna, Sampdoria, Palermo, Fiorentina e Brescia.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Jeremy Menez è stato il primo colpo a effetto della Reggina neo-promossa in Serie B. Superata l'euforia per il ritorno nel torneo "cadetto", il club calabrese ha iniziato a comporre il mosaico per la prossima stagione. Se il nome dell'attaccante francese – che in Italia ha vestito le maglie della Roma e del Milan – ha alimentato l'entusiasmo dei tifosi, le ultime notizie sulle trattative degli amaranto ne tengono desta l'attenzione.

Qual è il colpo da piazzare? Questa i riflettori sono tutti concentrati su un altro ruolo altrettanto delicato, il portiere. Il direttore sportivo, Massimo Taibi, ne sa qualcosa… tra i nomi sull'agenda ce n'è uno in particolare che fa gola considerato il rapporto qualità/prezzo. Si tratta di Emiliano Viviano, 34 anni, reduce da una stagione con la Spal in Serie A. Sampdoria, Palermo, Fiorentina, Inter, Bologna e Brescia le maglie degli altri club indossate nel massimo campionato. Nel cassetto c'è anche quella dei portoghesi dello Sporting, un'avventura poco felice a causa (anche) dei problemi societari. Reggio Calabria potrebbe essere la piazza dove ripartire.

Ho dato la mia disponibilità alla Reggina – ha ammesso Viviano nell'intervista al quotidiano la Gazzetta del Sud -, adesso bisogna attendere i prossimi passaggi per capire quello che succederà. Non è questione di categoria perché Reggio Calabria è una piazza importante ma solo attendere l'evoluzione della situazione.

Menez preso, Viviano quasi. Un attaccante e un portiere, due pezzi del puzzle che potrà essere completo quando si aggiungeranno altri sette, forse otto calciatori come nelle intenzioni del club. Tra questi c'è un altro nome già noto alla platea di Serie A: è Lorenzo Crisetig, centrocampista ex Inter, Cagliari, Bologna, Crotone e oggi agli spagnoli del Mirandès. "È fatta", ha annunciato il diesse della Reggina a Libero. E siamo solo all'inizio.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views