48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid e Chelsea pareggiano 1-1 nell’andata delle semifinali di Champions: verdetto rinviato

La gara di andata delle semifinali di Champions League tra Real Madrid e Chelsea finisce 1-1: si deciderà tutto tra 8 giorni, nel ritorno di Stamford Bridge. Il risultato è lo specchio di un match sostanzialmente equilibrato, deciso dalle reti di Pulisic e Benzema. Primo tempo vivace, ripresa in cui entrambe le squadre hanno dato la sensazione di gradire il pareggio che lascia tutto aperto.
A cura di Paolo Fiorenza
48 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 1-1 la gara di andata delle semifinali di Champions League tra Real Madrid e Chelsea: il verdetto su chi andràa giocarsi la finale a Istanbul è dunque rimandato alla settimana prossima, con probabilità intatte per entrambe le squadre. Zidane sorprende tutti con l'undici iniziale schierato all'Alfredo Di Stefano: il Real Madrid si mette a specchio col Chelsea, in una partita a scacchi con Tuchel che vede Militao titolare nella difesa a 3 con Varane e Nacho, ma soprattutto la presenza di Marcelo dal 1′ a sinistra, con Carvajal a destra. È chiaramente un 3-5-2, col solo Vinicius di spalla a Benzema, mentre Asensio si accomoda in panchina. I Blues replicano con modulo identico, ma con una mossa altrettanto difensiva: Azpilicueta sale da esterno desto a tutta fascia, con Christensen dal 1′ al fianco di Tiago Silva e Rudiger.

L'inizio di partita è tutto di marca Chelsea, con occasione clamorosa per Timo Werner, che conclude su Courtois. Passano pochi minuti ed al 14′ gli uomini di Tuchel passano in vantaggio: lancio filtrante di Rudiger per Pulisic che dopo essersi involato sul filo del fuorigioco scarta Courtois e deposita in rete evitando il tentativo di salvataggio di Varane sulla linea di porta. La reazione del Real è tutta affidata a Benzema: il francese prima coglie il palo, poi alla mezzora pareggia con una meravigliosa sforbiciata a centro area, su pallone spiovente dalla destra. È il 71simo gol in Champions per Benzema: eguagliato Raul al quarto posto nella classifica marcatori all-time della competizione dietro Lewandowski, Messi e Ronaldo.

Immagine

Si gioca sotto una pioggia battente ed il secondo tempo offre meno emozioni rispetto alla prima frazione. Zidane prova a dare più freschezza dalla trequarti in su, inserendo Hazard per Vinicius, mossa cui risponde Tuchel con gli ingressi di Ziyech e Havertz per Pulisic e Werner. Le occasioni latitano e le due squadre danno la sensazione di accettare entrambe il pareggio, che rimanda tutto al match di ritorno a Stamford Bridge. Finisce 1-1, risultato che sostanzialmente rispecchia quanto visto in campo: si deciderà tutto tra 8 giorni.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views