47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto manca all’Inter di Conte per vincere matematicamente lo Scudetto

L’Inter ha pareggiato 1-1 contro lo Spezia ma si è avvicinata ulteriormente alla conquista matematica dello Scudetto. Dopo la sconfitta del Milan, i nerazzurri ora sono a +10 sui rossoneri e con sole 6 gare da giocare, la squadra di Conte è pronta a diventare campione d’Italia nelle prossime partite.
A cura di Fabrizio Rinelli
47 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha pareggiato 1-1 contro lo Spezia ma inizia comunque già a vedere lo Scudetto cucito sulle proprie maglie nerazzurre. La contemporanea sconfitta del Milan in casa contro il Sassuolo di De Zerbi (1-2), ha infatti spianato la strada alla squadra di Conte che adesso potrà anche guardare solo a se stessa senza dover fare troppi calcoli matematici. Ma l'euforia è forte e ovviamente il tifosi, calcolatrici alla mano, stanno facendo i conti per capire quanto poter stappare lo champagne tenuto in fresco per troppi anni e festeggiare matematicamente la conquista del tricolore.

Potrebbe essere proprio il mese di maggio, il mese che più di tutti riporta alla mente brutti ricordi ai sostenitori dell'Inter, il periodo in cui poter brindare per questo traguardo. I nerazzurri saranno chiamati a giocare domenica 25 aprile contro il Verona per poi affrontare il Crotone sabato 1 maggio. E già in quell'occasione la squadra di Conte potrebbe definitivamente iniziare la festa. Una questione di calcoli, anche se i nerazzurri, dovranno guardare anche i risultati delle altre squadre. Ma volendo, all'Inter basterebbero 8 punti per la conquista certa dello Scudetto. Saranno 9 invece se l'Atalanta dovesse battere la Roma stasera.

L'Inter può vincere matematicamente lo Scudetto se…

L'Inter quindi, dopo il pareggio in casa dello Spezia, inizia a fare il conto alla rovescia e nelle prossime 3 giornate potrebbe arrivare matematicamente lo Scudetto. La squadra di Conte sarà impegnata contro Verona, Crotone e Sampdoria. Ma vediamo tutte le combinazioni possibili per poter vedere i nerazzurri campioni d'Italia già nei prossimi giorni.

  • L'Inter può vincere lo Scudetto se nelle prossime 2 giornate contro Verona e Crotone dovesse vincere sperando che il Milan raccolga solo 4 punti contro Lazio e Benevento e la Juventus non conquisti più di 4 punti nelle gara contro la Fiorentina e quella successiva con l'Udinese. Volendo, anche che l'Atalanta non conquisti più di 6 punti nelle gare contro Roma, Bologna e Sassuolo.
  • L'Inter può vincere lo Scudetto se, a prescindere dagli avversari, conquisterà 8 punti nelle ultime 6 giornate di campionato (9 se l'Atalanta dovesse battere la Roma stasera).

Gli incastri sono comunque molto difficili ed è chiaro come l'Inter possa tranquillamente guardare a se stessa e concentrarsi sul proprio percorso. I nerazzurri infatti potranno festeggiare lo Scudetto quasi sicuramente tra l'8 e il 9 maggio, nella 35a giornata di Serie A, quando al ‘Meazza' arriverà la Sampdoria di Claudio Ranieri. Se la classifica dovesse restare così fino a quel giorno, con 3 giornate ancora da disputare, lo Scudetto dei nerazzurri sarà matematico.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views