64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Mondiali, Brasile a punteggio pieno: Firmino manda ko il Venezuela

Il Brasile non si ferma più e nel girone sudamericano per le qualificazioni al prossimo Mondiale in Qatar 2022, manda al tappeto anche il Venezuela. Un gol di Firmino consente alla Selecao di Tite di conquistare altri tre punti che permettono alla Nazionale verdeoro di consolidare la vetta solitaria in classifica a 9 punti. Alle loro spalle, in seconda posizione, l’Argentina con 7 fermata dal Paraguay.
A cura di Fabrizio Rinelli
64 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile di Tite è già lanciato verso una qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022 che, continuando in questo modo, sembra essere già cosa fatta. Dopo sole 3 partite la Selecao è infatti a punteggio pieni con 9 punti e la sensazione che il meccanismo possa incepparsi è pari a zero. Merito del Ct verdeoro ma anche di una selezione di giocatori finalmente maturi e rodati che ha nell'intelligenza tattica di alcuni singoli e nella fantasia degli attaccanti, il suo punto di forza.

Contro il Venezuela, nella notte, è bastato infatti un gol di Roberto Firmino per consentire a Casemiro e compagni di conquistare l'ennesima vittoria nel girone sudamericano. Ciò che emerge da questo Brasile è anche il dato relativo alle sostituzioni: tutte di qualità. Come vuole la tradizione, certo, ma erano anni che non si vedeva un Brasile così competitivo e forte sotto ogni punto di vista, che vien difficile pensare che possa incepparsi anche contro l'Argentina di Messi apparsa ancora una volta sottotono.

Qualificazioni Mondiali: il Brasile continua a dominare

È bastato un gol di Firmino a questo Brasile per conquistare altri 3 punti nel girone sudamericano per l'accesso al prossimo Mondiale in Qatar nel 2022. Il gol di Firmino ha permesso al Ct Tite di centrare quota 9 punti e consolidare la b. Al secondo posto ci sono infatti proprio i rivali dell'Argentina a 7, fermati 1-1 dal Paraguay.

Ciò che sorprende della Nazionale verdeoro è la panchina lunga, formata da giocatori di grande qualità che militano nei vari top club europei, capaci di sostituire al meglio i titolari in campo. Basti pensare che nella ripresa i vari Everton, Paquetà e Pedro hanno sostituto al meglio gente come Gabriel Jesus, Richarlison e Douglas Luiz. Ben 10 gol realizzati e una media di più di 3 gol a partita che conferma la forza della Selecao.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views