41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, Neymar lungo stop: lesione muscolare, fuori per 4 settimane

Il brasiliano è ritornato dalla parentesi con la sua Nazionale fermo ai box. Dopo le dichiarazioni del medico sociale verdeoro è arrivata anche la conferma del Paris Saint Germain sull’infortunio rimediato col Brasile: lesione muscolare e riposo forzato per almeno quattro settimane.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI

Le nazionali hanno lasciato il segno con il classico stuolo di giocatori infortunati. I club come sempre accade in queste situazioni, pagano il prezzo più alto e l'accordo per gli indennizzi pattuiti quali risarcimento spesso non valgono comunque il prezzo.Soprattutto se i nomi degli infortunati sono importanti e riguardano i top club. La Nazionale azzurra ha visto contrattempi fisici per Chiesa, quella cilena per Sanchez, la selezione brasiliana annovera addirittura il prestigioso nome di Neymar.

Immagine

Chi dovrà fare di necessità virtù saranno le varie società che si apprestano a riprendere le ostilità con la difficoltà aggiunta di avere nuovi giocatori in infermeria. Per l'Inter (Sanchez), la Fiorentina (Chiesa) o il Paris Saint Germain (Neymar) sono problemi non da poco ma è il lato oscuro cui nessuno pensa al momento delle convocazioni, vanto per società e calciatori.

La situazione su Neymar: come sta, i tempi di recupero

Per ciò che rigiuarda Neymar l'infortunio dopo soli 12 minuti di gioco non è un problema da poco. Si tratta di una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Questa è stata la conferma da parte dello staff medico che ha chiarito la reale entità dell'infortunio rimediato da Neymar durante i primi minuti di gioco durante l'amichevole Brasile-Nigeria.
Lo ha reso noto lo stesso Psg che ha confermato l'out prolungato del brasiliano parlando di uno stop di circa quattro settimane per Neymar. Un monento davvero difficile per il classe 1992 che non è stato molto fortunato con il proprio fisico già nella scorsa stagione, quando gli infortuni furono in totale quattro.

L'allarme già dopo la partita

Il peggiore dei quali al piede destro, che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre 80 giorni. Questa volta è andata meglio ma come aveva già anticipato il medico sociale della Selecao, Rodrigo Lasmar la situazione si è confermata preoccupante: "Dopo la partita, non ha provato più dolore. Avrebbe voluto continuare, poi si è reso conto come non fosse il caso anchr perchè non si tratta di affaticamento muscolare ma di ben altro". 

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views