4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Napoli-Az Alkmaar, azzurri in campo con l’incubo contagi

Il Napoli gioca questa sera la prima partita di Europa League con l’Az Alkmaar, fischio d’inizio alle 18.55 e diretta tv su Sky. Gattuso conferma l’attacco e ritrova Insigne. Il match si disputa regolarmente nonostante l’incognita-veto della Asl partenopea alla vigilia. Il timore di contagio c’è per il sospetto che tra i calciatori dell’Az in ritiro all’hotel Britannique ce ne sia qualcuno che abbia incubato il virus col rischio d’infettare tutti.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli Az-Alkmaar si gioca questa sera alle 18.55 al San Paolo e verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky (Sky Sport 1). È la prima partita della fase a gironi di Europa League e non c'è pericolo che si concluda con un nulla di fatto. Il timore che l'Asl partenopea ponesse il veto sulla disputa del match ha accompagnato i dubbi sull'opportunità di dare il via libera a una squadra che nei giorni scorsi ha registrato un ‘focolaio' di contagi preoccupante: 13 positivi, di cui ben 9 calciatori. L'ente pubblico non interverrà, potrà farlo solo in un caso: che si manifestino sintomi chiari, evidenti problemi di salute.

Per la Uefa il fischio d'inizio avverrà regolarmente come da protocollo e lo stesso club olandese ha presentato all'Usmaf (il servizio sanitario di frontiera) la documentazione sulle condizioni dei giocatori e l'esito (negativo) dei test effettuati nelle ultime 48 ore. Tutto in ordine? No. "Il timore del contagio c'è", ha ribadito Gattuso in conferenza stampa. Dovrà fare a meno di Elmas e Zielinski, ancora positivi dopo la gara giocata dagli azzurri contro un altro cluster, il Genoa. La situazione è molto simile: anche i casi di Covid-19 esplosero tra i rossoblù dopo l'incontro coi partenopei. Ecco perché c'è ansia: per il sospetto che tra i calciatori dell'Az in ritiro all'hotel Britannique ce ne sia qualcuno che abbia incubato il virus col rischio d'infettare tutti, avversari compresi.

Quali saranno le scelte del tecnico partenopeo? Il modulo Lorenzo Insigne torna tra i convocati ma dovrebbe partire dalla panchina. In attacco fiducia agli stessi che hanno travolto l'Atalanta (Politano, Mertens, Lozano, Osimhen). Novità per il turnover in difesa (Hysaj, Maksimivoci, Mario Rui) e a centrocampo (Lobotka al posto di Bakayoko)

  • Napoli (4-2-3-1): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabiàn; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. Allenatore: Gattuso.
  • Az Alkmaar (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzdiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners, De Wit; Gudmunsson, Stengs, Karlsson. Allenatore: Slot.
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views