Premier League, Romelu Lukaku fra i migliori marcatori del decennio: primo Aguero

Nonostante sia stato bollato come "bidone" o "pacco", nel finale di decennio arriva un'altra conferma sulla bontà dell'acquisto di Romelu Lukaku da parte dell'Inter. Il centravanti belga è sempre stato etichettato come un uomo squadra, è sempre stata sottolineata la sua generosità e lo spirito di sacrificio ma nelle ultime ore Transfermarkt ha dato ulteriore dimostrazione del fatto che nella sua carriera ha realizzato anche tanti gol. Il calciatore classe 1993 è finito nella classifica dei marcatori più prolifici della Premier League della decade che volge al termine e rapportando i numeri delle reti alle presenze si capisce come tutti gli aggettivi affibbiati all’attaccante dell’Inter non fossero per nulla giusti.
Aguero il miglior marcatore del decennio, Lukaku quarto
Sergio Aguero del Manchester City è il miglior marcatore del decennio della Premier League con 174 goal in 254 partite: il Kun è un vero e proprio cecchino. Alle sue spalle c'è Harry Kane che tra Norwich City e Tottenham ha infilato la rete avversaria per 136 volte in 200 presenze. Il numero 10 degli Spurs è stato capocannoniere della Premier League in due tornei consecutivi ed è il trascinatore della squadra londinese. Sull'ultimo gradino del podio c'è Wayne Rooney: il 34enne di Croxteth tra Everton e Manchester United 114 reti in 248 partite.

Subito fuori dal podio c'è, come detto, Romelu Lukaku: l'attaccante belga tra West Bromwich Albion, Everton e Manchester United ha realizzato ben 113 goal in 252 gare e a 26 anni ha ancora tanto tempo per mettere insieme statistiche record. Al quinto posto c'è Robin van Persie, che Arsenal e Manchester United ha firmato 98 reti in 154 partite; davanti al macchina da gol degli ultimi anni Jamie Vardy, che ha segnato 97 goal in 195 gare. Chiudono la top ten Eden Hazard, Olivier Giroud, Raheem Sterling e Sadio Mané.