19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Polemica Juan Jesus-Roma: “Non mi mettono più nemmeno nelle foto ufficiali”

Il difensore brasiliano Juan Jesus non ha gradito l’ultimo post pubblicato sui profili ufficiali dal club che annuncia il ritorno al calcio giocato: “Tifosi giallorossi siete pronti?”. Nella foto, un gruppo di giocatori dove manca il brasiliano che ha ironizzato: “Bello avere questa fiducia.” E alle critiche di alcuni tifosi ha poi aggiunto: “Credete che i miei 4 soldi risolvano i problemi economici del club?”. Juan Jesus guadafna 2.2 milioni a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Juan Jesus si gioca il ‘jolly' e sfrutta una fotografia sul profilo Instagram della Roma per aprire una polemica col club giallorosso. Motivo? L'annuncio della società ai propri tifosi che fra cinque giorni si ritornerà in campo per la ripresa del campionato. La squadra allenata da Fonseca ha come obiettivo aperto e dichiarato la qualificazione europea, ripartendo da una quinta posizione che dovrà difendere dal ritorno del Napoli e sfruttare come rampa di lancio per rincorrere l'Atalanta. Prima di un altro traguardo cui puntare, l'Europa League che però si disputerà solamente a Serie A conclusa, in agosto.

Per ricordare ai tifosi il ritorno sul campo, il club ha scelto un lancio con relativo countdown: "Mancano 5 giorni, tifosi gialorossi siete pronti?". Il tutto coronato da una foto che ritrae il gruppo che festeggia un gol. Una foto che ritrae sei-sette giocatori festanti di cui riconoscibili solo la metà. Ma tanto è bastato per scatenare l'ironia amara del difensore brasiliano Juan Jesus che non ha resistito alla polemica:  "Bello che nemmeno la Roma mi metta nel loro profilo. Questo vuol dire fiducia". Un commento che ha aperto anche ai pareri di molti tifosi che si sono divisi tra chi ha consolato il giocatore e chi lo ha accusato di non aver rispetto del club.

⏳ 5️⃣ MORE DAYS! 🐺 Are you ready, Giallorossi fans? 🤩 #ASRoma

A post shared by AS Roma (@officialasroma) on

Una polemica di cui in questi giorni, la Roma non aveva alcun bisogno visto nel club giallorosso è scoppiato già un caso, relativo al ds Petrachi, che rischia di destabilizzare i giorni precedenti al ritorno in campo. Le tensioni tra l'ex direttore sportivo del Torino, arrivato a Trigoria solamente la scorsa estate e il presidente James Pallotta hanno portato alla sospensione ufficiale dal proprio incarico dello stesso Petrachi. Il tutto mentre la Roma si prepara a giocare, con il primo incontro post Covid che vedrà i giallorossi impegnati il prossimo 24 maggio contro la Sampdoria (ore 21.45) nella desolazione dello stadio Olimpico senza tifosi.

Proprio con i suoi attuali tifosi, però, il difensore ha intrapreso via social un botta e risposta polemico. C'è chi gli ha anche ricordato di prendere un lauto stipendio (oltre 2 milioni a stagione) in un club che ha problemi economici da sempre e che lo ha trattato con adeguatezza.Soprattutto dopo la risposta del brasiliano a uno di loro che ha riacceso il diverbio: "Pensi che con i miei quattro soldi il bilancio sia a posto? Hai saltato la lezione di matematica? Venire a Roma non è mai stata una questione di soldi”

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views