12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, sospeso il direttore sportivo Petrachi. Il club ha già pronto il sostituto

Il rapporto tra il direttore sportivo, Gianluca Petrachi, e la Roma alla fine. Il provvedimento di sospensione nei suoi confronti è l’anticamera del licenziamento. Lo strappo è insanabile, la società giallorossa avrebbe già individuato anche il sostituto: si tratta dell’ex portiere, Morganc De Sanctis.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha sospeso il direttore sportivo, Gianluca Petrachi. La decisione segna una rottura insanabile tra la dirigenza Pallotta e l'ex diesse del Torino: impossibile che le parti si riavvicinino alla luce delle rimostranze e dei dissidi che hanno alimentato il dissenso in modo particolare nelle ultime ore. Un dissenso che sarebbe stato provocato anche da prese di posizione e interviste che non sarebbero piaciute al numero uno americano, soprattutto alla luce della mancata cessione a Firdkin. Si era arrivati già ai ferri corti anche per questioni di mercato (il mancato via libera per l'operazione Pedro), adesso la fine del rapporto di collaborazione.

L ‘AS Roma comunica che Gianluca Petrachi è stato sospeso dalle sue mansioni di Direttore Sportivo con effetto immediato – si legge nella nota ufficiale -. L'allenatore e la squadra saranno guidati direttamente da Guido Fienga, CEO del Club.

Ma c'è dell'altro e fa riferimento a qualche ingerenza nello spogliatoio sgradita al tecnico, Fonseca. Una in particolare, quando in occasione della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo tra primo e secondo tempo rimproverò la squadra salvo essere allontanato dallo stesso allenatore. A dare notizia dell'accaduto è stata la Gazzetta dello Sport: l'atto intrapreso dal club giallorosso fa da anticamera al licenziamento che avverrà a breve. Un addio che matura a circa un anno dall'incarico assunto.

Chi prenderà il posto dell'ex granata? Chi si occuperà delle vicende di mercato? La casella non resterà vuoto a lungo considerato che un nome sul taccuino già c'è. Si tratta dell'ex portiere, Morgan De Sanctis, che verrà affiancato da Baldini così da normalizzare la situazione e l'assetto nello staff in questa fase delicata della stagione. Se sarà solo un provvedimento temporaneo in attesa di trovare un nuovo direttore sportivo lo si capirà nelle prossime settimane. Per adesso la soluzione estrema va letta in questa direzione: ovvero la volontà (e la necessità) di ripartire senza intoppi alla luce della possibilità di lanciare ancora l'assalto al quarto posto (podio Champions) e proseguire nell'avventura in Europa League.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views