61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poker della Juve all’Empoli, Allegri si avvicina al quarto posto e si gode un ritrovato Rabiot

La Juventus per la prima volta nella stagione vince la seconda gara di fila e si avvicina al quarto posto: la squadra di Allegri ha battuto per 4-0 l’Empoli grazie alle reti di Kean, McKennie e alla doppietta di Rabiot.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus per la prima volta nella stagione vince la seconda gara di fila e si avvicina al quarto posto. La squadra di Massimiliano Allegri ha battuto per 4-0 l'Empoli grazie alle reti di Kean, McKennie e la doppietta di Rabiot dando continuità alla vittoria nel derby del turno precedente. Con questa vittoria i bianconeri hanno superato l'Inter in classifica e si sono portati a -3 dal quarto posto, attualmente occupato dalla Roma.

La Vecchia Signora ha approcciato bene al match e dopo pochi minuti ha trovato il gol con Moise Kean, che ha sfruttato benissimo il cross di Kostic dalla sinistra e ha battuto Vicario sul primo palo. Per l'attaccante bianconero è la prima rete stagionale e l'ultima risaliva alla sfida in trasferta contro il Sassuolo dello scorso 25 aprile 2022.

L'Empoli ha provato a reagire e avrebbe anche l'opportunità per pareggiar ma Destro calcia male e Szczesny non ha problemi a respingere. Dopo lo scampato pericolo i bianconeri hanno gestito senza troppo patemi ma dagli spalti dello Stadium si è sentito qualche fischio per l'atteggiamento della squadra.

Immagine

Nella ripresa ha chiuso la gara la rete di Weston McKennie, che di testa ha infilato Vicario e ha siglato il suo primo gol stagionale. Il centrocampista americano era andato vicino alla rete già nella prima frazione ma la sua conclusione era stata bloccata dal portiere empolese.

Protagonista del finale di match è stato Adrien Rabiot, che ha realizzato due gol nei minuti finali e si è preso la ribalta: il francese prima ha deviato in rete di testa un cross di Cuadrado e poi ha dovuto solo accompagnare un comodo passaggio di Danilo. Il centrocampista ha segnato 2 doppiette in questa stagione considerando tutte le competizioni: aveva realizzato una sola marcatura multipla in carriera in precedenza e risale al 2015, quando vestiva la maglia del PSG,

Il tabellino di Juventus-Empoli

RETI: 9′ Kean, 55′ McKennie, 83′ e 92′ Rabiot.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani (79′ Alex Sandro), Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie (65′ Paredes), Locatelli, Rabiot, Kostic (85′ Iling); Vlahovic (65′ Milik), Kean (79′ Miretti). Allenatore: Allegri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli (72′ Henderson); Pjaca (62′ Bajrami); Destro (75′ Lammers), Satriano (62′ Baldanzi). Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Michael Fabbri.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views