461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pohjanpalo fa impazzire Venezia: segna 4 gol in una partita e poi corre al bar per una birra

Joel Pohjanpalo ha festeggiato i 4 gol segnati in una sola partita contro il Modena andando a bere una birra nel bar dello stadio di Venezia. L’attaccante finlandese dei lagunari è attualmente il capocannoniere del campionato di Serie B.
A cura di Fabrizio Rinelli
461 CONDIVISIONI
Immagine

Joel Pohjanpalo è l'attuale capocannoniere del campionato di Serie B. Il suo Venezia non sta facendo un campionato memorabile nella prima stagione dopo la retrocessione dalla Serie A dell'ultima annata, ma l'attaccante finlandese è riuscito comunque a distinguersi. Ben 17 gol e 6 assist fino a questo momento arricchiti dal poker segnato ieri contro il Modena nel 5-0 finale rifilato dai lagunari agli emiliani. Una gara che ha visto ancora una volta brillare la stella di Pohjanpalo capace di rubare la scena a tutti sia durante che dopo la partita.

L'attaccante è diventato il primo giocatore del Venezia a segnare 4 gol in un match di A o B in questo secolo ed è il quarto a realizzare un poker tra prime e seconde divisioni dei top-5 campionati 22/23, dopo Krasso (St Etienne), Kleindienst (Heidenheim) e Castellanos (Girona). Un giocatore che oltre al calcio e ai gol, ha anche un'altra passione: la birra. Già lo scorso mese di febbraio in occasione della vittoria contro la SPAL, si presentò nel bar presente in campo a fine partita chiedendo una birra. Un rituale che è andato in scena anche al termine della gara contro il Modena e che ha fatto impazzire i tifosi.

Pohjanpalo viene ripreso dai tifosi presenti in tribuna mentre si reca al chioschetto posto proprio a ridosso del rettangolo verde dello stadio di Venezia. Il finlandese chiede tranquillamente una birra che ottiene in meno di un secondo. La prende tra le mani, un rapido sguardo ai tifosi e via con il primo sorso per poi guadagnarsi la meritata passerella che lo porterà poi negli spogliatoi. A petto nudo e in totale serenità, il finlandese si mostra così com'è senza nascondersi dinanzi ai propri tifosi che si rammaricano solo di non averlo avuto al Venezia già lo scorso anno quando forse un attaccante del suo calibro e con i suoi numeri avrebbe fatto comodo alla squadra per sperare nella salvezza.

Ma non è tempo di pensare al passato perché ora il Venezia, dopo un inizio di stagione difficile nelle parti basse della classifica, sogna di accedere ai playoff. Complice anche il crollo della Reggina, i lagunari ora sono a un punto di distanza proprio dai calabresi che occupano l'ottava posizione in classifica con 45 punti contro i 46 dei veneti. Pohjanpalo e compagni puntano proprio a quell'ottavo posto che rappresenta l'ultima posizione utile per accedere ai playoff. Un sogno che i lagunari vogliono continuare a inseguire supportati dall'attaccante finlandese che a suon di gol e fiumi di birra sta facendo impazzire un'intera tifoseria.

461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views